Il Convento dei Fiori di Seta, benessere nel recupero del patrimonio antico a Bologna
A Bologna il piacere di vivere si respira in ogni luogo. I suoi portici, noti in tutto il mondo e lunghi quasi quaranta chilometri nel solo centro storico, riportano il visitatore all’epoca tardo medioevale da cui ebbero origine. La visita della città non può prescindere da Piazza Maggiore e dalla Basilica di San Petronio, in stile gotico. Poco più in là, le Due Torri superstiti del Medioevo: la Torre degli Asinelli e la Torre della Garisenda.
I lunghi portici proseguono anche oltre il centro storico, inerpicandosi sul Colle della Guardia, per giungere al caratteristico santuario della Madonna di San Luca, la via porticata più lunga al mondo. Non si può partire da Bologna senza aver prima gustato i sapori della sua cucina, ricca di piatti succulenti per buongustai, dai tortellini alla mortadella, fino al ragù.
Nel centro storico di Bologna, a due passi da Porta Santo Stefano e da Piazza del Baraccano, Il Convento dei Fiori di Seta nasce dal fedele recupero della piccola chiesa di un ex convento del Quattrocento, dove sono splendidamente conservati i marmi sacri dell’altare e raffinate decorazioni. Nella navate e nell’abside della chiesa, sono state ricavate quattro bellissime camere, con soffitti a volta, alte finestre e pareti in pietra a vista. Sei stanze si trovano invece al primo piano, tutte diverse tra loro e contraddistinte da uno stile moderno con arredi minimal-chic. Nel centro benessere, con idromassaggio, bagno turco e doccia scozzese, tutto è pensato per garantire il massimo relax. A Il Convento dei Fiori di Seta, l’accoglienza si veste di esclusività nei servizi, per offrire all’ospite un’esperienza davvero indimenticabile. Tra le mura di questo luogo incantevole, l’arte viene inaspettatamente vissuta.
Gli ospiti dell’Hotel possono scegliere fra 7 differenti tipologie di stanze, dalle accoglienti Standard alle eleganti Suite. Le 6 camere poste al primo piano della dimora, tutte diverse fra loro, si caratterizzano per lo stile moderno e gli arredi minimal-chic. Altre 4 sistemazioni sono ricavate nella navata e nell’abside della chiesa risalente al Quattrocento, con soffitti a volta, alte finestre e pareti in pietra a vista. Prerogative di tutte le camere sono i servizi all’avanguardia e la cura per i dettagli, rintracciabile sino nelle stanze da bagno, tutte decorate a mosaico e alcune con doccia a cascata. Due camere sono accessibili ai diversamente abili.
Parte fondamentale della filosofia di accoglienza dell’Hotel è l’offerta benessere: nella zona relax, su prenotazione alla reception, l’idromassaggio, il bagno turco e la doccia scozzese promettono piacevoli momenti di relax e comfort. Sempre su richiesta, sono disponibili i servizi di fisioterapia, massaggi, parrucchiere, manicure e pedicure.



















