Marc Jacobs, quadretti Vichy e calzini a contrasto
Non c’è niente di scandaloso in questa immagine, anzi, ma il fatto che anche Marc Jacobs abbia fatto sfilare tacchi a spillo favolosi abbinati a calzini da Lolita mi ha spaventata, perché è una conferma ulteriore che questo terribile trend è tornato. Mi sono imposta di superare lo shock iniziale perché le mary jane in questione meritano attenzione, e non posso lasciarmele sfuggire per colpa di un paio di calzini scesi, lenti… e blu. Va bene, la smetto, analizziamo le scarpe?
La forma è classica, la punta affilata è tornata in grande stile (e meno male, posso pensare ad una sola cosa più brutta di una scarpa a punta indossata con i calzini: un scarpa tonda indossata con i calzini!) ma è ancora discreta, sono certa che non disturberà più di tanto le fan di calzature più morbide; impossibile nascondere che queste decolletè sono state ispirate dalle intramontabili Campari di Manolo, il tessuto in stampa Vichy le rende ludiche e infantili, meno aggressive del modello storico del re dello stiletto. Splendido il tacco, sinuoso e pulito come non si vedeva da tempo.
So che pensare alla prossima estate non è la vostra priorità visto che è appena entrato l’autunno (ma davvero?), ma fate scorrere l’agenda e scrivete una piccola nota shopping per la prossima primavera: i quadretti Vichy, con quella delicata allure da pic nic romantico, saranno un must have nel 2012, soprattutto per gli accessori, zia Miuccia e Marc insegnano.
Fonte: Shoeplay




















