Home > Boutiques > Marni, nuova boutique a Beijing

Marni, nuova boutique a Beijing

Marni ha recentemente inaugurato la nuova boutique a Beijing, nel quartiere Sanlitun, riconosciuto come il più grande nuovo flagship store del marchio, ubicato in uno spazio di 550 metri quadrati, sviluppato su due livelli, nel quale si contraddistingue l’impiego di effetti geometrici predominanti, un segnale evidente del nuovo concept evolutivo dello store in cui gli elementi distintivi del marchio sono inseriti in un nuovo contesto d’immagine.

Consuelo Castiglioni e gli architetti dello studio Sybarite hanno studiato una superficie accattivante, inconsueta e futuribile nel quale mimetizzare le nuove collezioni di prêt-à-porter maschile e femminile e gli accessori del brand.

La facciata esterna é rifinita in smalto nero e funge da cornice perfetta per l’ambientazione moderna e raffinata allestita per la boutique.

La sala centrale esprime uno stile industriale, alberi imponenti in acciaio lucidato si protendono su entrambi i piani mentre gruppi di manichini in fibra di vetro fluttuano liberamente nello spazio.

Tutto l’arredamento è mobile; la forma rettangolare dei contenitori, realizzati in fibra di vetro retro-illuminati, permette una rimarchevole esposizione centralizzata degli articoli in vendita; le strutture e le guide in acciaio lucidato, dalla linea molto accentuata, esaltano l’aspetto fluido e scultoreo; le sedute realizzate in velluto assumono una forma circolare.

Il rivestimento parietale é caratterizzato da carta da parati color giallo tenue dal disegno a ottagoni intrecciati, identico motivo traslato anche sulla moquette del primo livello e sulle grandi lastre opache del pianterreno. I tappeti e le pareti laccate, antistanti ai camerini, riecheggiano il fondo giallastro della carta da parati mentre i diversi trafori circolari disposti casualmente sul soffitto diffondono ampiamente la luce illuminando l’intera struttura.

Marius Creati

Categories: Boutiques Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.