Home > Domus Benessere > Talamo di Corte Serena Morando, fuga d’amore nei luoghi romantici nei pressi di Verona

Talamo di Corte Serena Morando, fuga d’amore nei luoghi romantici nei pressi di Verona

This slideshow requires JavaScript.

Verona, la città dell’Amore in riva all’Adige, vi conduce alla scoperta dei luoghi più romantici vissuti da Romeo e Giulietta. Il dramma shakespeariano rivive nella dimora dei due amanti infelici, in via Cappello, indicata dalla tradizione come residenza della famiglia Capuleti. La città scaligera è parte del patrimonio dell’umanità Unesco. Il suo centro storico è come un libro di Storia aperto: dall’Arena di epoca romana – sede di spettacoli e concerti musicali -, ai palazzi rinascimentali, fino alle sontuose ville barocche dei grandi signori veronesi. Visitare la città è un’esperienza da provare. Come da provare, nei pressi della residenza Talamo di Corte Serena Morando, è il percorso vita immerso nei colori della campagna veneta. Per le escursioni più lunghe, la vicina Valpantena. Per una pausa gourmet, i vini della Valpolicella.
Per una fuga d’amore nella città di Giulietta e Romeo, per un viaggio alla scoperta della magnifica Verona, per un soggiorno business breve o lungo, Talamo di Corte Serena Morando è la scelta perfetta per tutti: per la coppia innamorata, per il viaggiatore curioso e per la persona d’affari in cerca di una raffinata proposta alberghiera, senza dover rinunciare all’intimità della casa privata. Protetta dalle spesse mura cinquecentesche, la dimora offre ai suoi ospiti il fascino e la tranquillità di un’alcova, in un contesto di assoluto pregio. Ogni ambiente è stato progettato, arredato e decorato con gusto e armonia per accogliere il visitatore nel migliore dei modi. Le camere, personalizzate con dettagli sempre diversi, sono ambienti raffinati e ricchi di comfort, arredati con mobili artigianali di qualità. I letti sono comodi e generosi, i tendaggi sobri ma sempre d’effetto. Talamo di Corte Serena Morando vi invita a scoprire un’elegante proposta per le vostre vacanze, col tepore di casa…
Personalità, accoglienza e originalità nelle camere proposte da questo intimo hotel di charme alle porte di Verona. Gli ambienti sono unici, arredati con preziosi mobili di alta qualità artigianale. Il fascino di queste sistemazioni intime e personalizzate è arricchito dalla presenza di confortevoli letti matrimoniali e di morbidi tendaggi. Gli ospiti possono scegliere fra quattro camere differenti. I loro nomi sono ispirati dagli affreschi posti sopra la testata dei letti. Le Camere Tiepolo e degli Amorini sono rispettivamente una singola e una matrimoniale collocate entrambe al piano terra della residenza: arredamento in stile country rivisitato, spazi luminosi, finestra affacciata sul giardino interno. Per il massimo del romanticismo, si può scegliere la Camera di Cupido o la Camera Talamo, al primo piano della dimora. La prima ha un letto in ferro battuto, tinte pastello e un bagno decorato con inserti di mosaico. La Camera Talamo è una matrimoniale doppia con soffitto a travi in legno naturale e bagno rifinito con marmi pregiati; questa sistemazione può accogliere fino a quattro persone, grazie alla presenza di un’ulteriore area letto con bagno dedicato. Tutte le camere sono servite da aria condizionata e rete Internet. Possibilità di lettino aggiunto per bambini fino a tre anni d’età.

Fonte: Dimore D’Epoca – Hotel di charme e dimore storiche

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: