Archive

Archive for June 15, 2012

C63 AMG Performance Studio Edition, nuova versione speciale da Mercedes-Benz

June 15, 2012 Leave a comment

This slideshow requires JavaScript.

La casa automoblistica Mercedes-Benz allarga l’offerta della C63 AMG presentando ufficialmente una nuova versione speciale.
Questo nuovo allestimento, denominato come ”Studio Edition”, sarà disponibile dapprima sul mercato giapponese a partire dal mese di novembre 2012.
La nuova Mercedes C63 AMG Performance Studio Edition, si differienzia esteticamente dagli altri modelli per la particolare verniciatura in nero opaco e per i cerchi in lega multirazza dello stesso colore con profilo rosso, abbinato alle pinze dei freni. Inoltre, è presente anche un piccolo spoiler sportivo nel posteriore in fibra di carbonio e dei nuovi terminali di scarico.
Per ciò che concerne l’abitacolo, la Studio Edition è caratterizzata da interni rivestiti in Nappa di colore rosso con un vistoso logo AMG applicato sui poggiatesta.
Novità anche per ciò che concerne le prestazioni grazie all’aumento della cavalleria; il V8 da 6,2 litri, infatti, sprigiona ora la potenza di 480 cavalli.
La nuova Mercedes C63 AMG Performance Studio Edition verrà proposta al prezzo di 154.400 euro, ovvero circa 40 mila euro in più rispetto alla versione base.

Fonte: GoLook.it

Categories: Veiculi Tags:

Christophe Claret Adagio Blue [Limited Edition], tribute to watchmaking traditions

This slideshow requires JavaScript.

A classic model giving pride of place to watchmaking traditions in terms of both its mechanism and its design, this exceptional watch is equipped with Calibre SLB88, naturally created entirely in house and composed of 455 parts. The Adagio features central hour and minute hands, small seconds at 9 o’clock in a window or subdial, depending on the versions; along with a large date at 6 o’clock and a dual time-zone (hours and minutes) display complete with day/night indication in a subdial at 2 o’clock.
In tribute to his Manufacture’s first calibre introduced over 20 years ago, Christophe Claret wanted to equip this timepiece with a minute repeater, a particularly intricate fine watchmaking complication that has become one of the great specialities of the Manufacture. Striking the hours, quarters and minutes on demand, the “cathedral gongs” of the striking mechanism are fitted with a patented device preventing them from knocking against each other when they vibrate under the hammer strikes. The equally patented large date display features an unprecedented construction. The large date is a calibre widely used on the market. To stand out from the crowd, Christophe Claret developed a dedicated mechanism that corresponds to none of the many existing patents, consisting of a mechanism that is reliable, accurate and simple to assemble. The patent relates to a system that avoids the discs becoming desynchronised in case of impacts.

Dopo il DualTow nato nel 2009, arriva il nuovo orologio Adagio un concentrato di tutto il know-how della Manifattura di Christophe Claret. Questo segnatempo con ripetizione minuti, grande data e GMT annuncia altre sorprese per Baselworld 2011!
Christophe Claret Adagio
Tutti i modelli sono inoltre forniti con cinturino in alligatore e limitati ad otto esemplari per versione di quadrante e cassa. Appena svelato, questo segnatempo ne preannuncia gia? altri. Christophe Claret promette infatti una grossa sorpresa in occasione del Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, Baselworld 2011. Appuntamento quindi a Basilea, dal 24 al 31 marzo, Padiglione Palace, stand P05.
MOVIMENTO SLB88
Diametro: 34 mm
Numero di componenti: 455
Numero di rubini: 46
Riserva di carica: circa 48 ore
Funzioni: ore e i minuti centrali, i secondi a ore 9 su quadrante o tramite finestrella, grande data a ore 6, ora del secondo fuso orario con indicazione giorno/notte su quadrante a ore 2
Suona a richiesta (timbro cattedrale):

  • ore (suono grave)
  • i quarti (suoni gravi e acuti)
  • i minuti (suono acuto)

Christophe Claret Adagio – retro
DESIGN ESTERNO
Cassa: disponibile in oro bianco 18 ct., oro rosa 18 ct. o platino
Diametro: 44 mm
Impermeabilità: 30 m (3 ATM)
Quadrante: 3 versioni: guilloche? a mano, con pietre semipreziose (lapislazzuli, onice nera, rubini, giada, opale, ecc.), in oro rodiato antracite
Cinturino: in alligatore
Numero esemplari: edizione limitata a otto esemplari per versione di quadrante e cassa
Prezzo al pubblico in franchi svizzeri
268.000,00 per gli esemplari in oro rosa e oro bianco
318.000,00 per gli esemplari in platino

Categories: Lux-Man, Lux-Woman Tags:

Rolex 2012, premio per la salvaguardia della natura a Serghej Berezniuk

June 15, 2012 Leave a comment

Il premio della prestigiosa compagnia svizzera Rolex per il 2012, va all’ecologo russo Serghej Berezniuk, che negli ultimi mesi si è differenziato per aver partecipato ad alcuni importanti progetti per la salvaguardia della natura.
Rolex, infatti, oltre ad essere una delle case più note nel campo dell’alta orologeria, da anni è anche attiva nella salvaguardia e nella cura dell’ambiente e soprattutto degli animali. L’ecologo russo, è stato scelto dalla casa per aver curato e conservato con estrema attenzione una tigre dell’Amur.
Questa sottospecie, che si trova solamente nell’Estremo Oriente Russo, è inclusa anche nel Libro Rosso del WWF; ad oggi sono rimasti soltanto 400 esemplari al mondo e, la più grande minaccia per questi animali, sono come al solito i bracconieri, visto il valore del loro spettacolare manto.
Il premio assegnato da Rolex al russo, va assegnato dunque per il suo contributo a mantenere intatto il patrimonio culturale.

Fonte: GoLook.it

Categories: Lux-News Tags: ,

London Fashion Week, inaugurata prima edizione dal Principe Carlo d’Inghilterra

June 15, 2012 Leave a comment

Il Principe Carlo d’Inghilterra inaugura la prima  London Fashion Week dedicata esclusivamente all’uomo, che apre i battenti dal 15 al 17 giugno, tre giorni di sfilate per la presentazione delle collezioni primavera estate 2013. Molti sono i nomi rimarchevoli del mondo della moda, tra cui: Aquascutum, Paul Smith, Nicole Farhi e Tom Ford. Tra le novità della stagione da sottolineare le sfilate di Richard James e degli altri tailors di Savile Row, la cui  notorietà é conosciuta sin da passato. Un proverbio autoctono dice chc “indossare un completo confezionato a Savile Row è come possedere una Rolls Royce”.

Categories: Life-News Tags: ,

Vision 42, nuovo yacht di lusso da Bavaria Yacht

June 15, 2012 Leave a comment

A partire dal prossimo autunno, sul mercato nautico sarà disponibile una nuova imbarcazione in grado di attirarre l’attenzione dei più esigenti; parliamo dell’imponente yacht di lusso Bavaria Vision 42.
Il nuovo Vision 42, come si può intuire dal suo nome, è il fratello maggiore del Vision 46, che ha avuto molto successo tra gli appassionati al Boot Show di Düsselorf, dov’è stato presentato in anteprima mondiale.
Questa imbarcazione dal design innovativo ed al passo con i tempi, si presenta come un cruiser in grado di garantire un grande comfort, ideale dunque per il percorrimento di lunghe e piacevoli crociere.
All’interno del Bavaria Vision 42, troviamo un ambiente molto accogliente, con cabine ampie e con arredi di grande qualità.
Anche le prestazioni sono ai più alti livelli per ciò che concerne il mondo degli yacht di grandi dimensioni; questo è dovuto soprattutto ai sistemi innovativi e ad alto tasso tecnologico implementati a bordo, che consentono di migliorare notevolmente la manovrabilità.
Ancora nessuna informazione sul prezzo di questo nuovo yacht di lusso.

Fonte: GoLook.it

Categories: Veiculi Tags:

Amami, nuove t-shirts giovanili e irriverenti

June 15, 2012 Leave a comment

This slideshow requires JavaScript.

Amami è un progetto che nasce dalla creatività e dall’estro di Amalia Gozi. Il brand, che comprende una linea di t-shirt per uomo e per donna, è 100% made in Italy e rinnova l’offerta di stagione in stagione.
Le t-shirt Amami si ispirano al mondo della moda, del cinema, della musica e del lifestyle in generale.
Audrey Hepburn, Angelina Jolie, Karl Lagerfeld, Chanel e tanti altri si reinventano e rivivono sulle t-shirt Amami in chiave ironica, giovane e a tratti irreverente.
Il prodotto di Amalia Gozi ha avuto successo non soltanto nel mercato italiano, ma anche in quello estero, motivo per cui la titolare ha deciso di coinvolgere stilisti da tutto il mondo in un progetto chiamato Amami Lab

Fonte: In Moda Veritas

Categories: Life-Man, Life-Woman Tags: ,