Brioni, nuova boutique a Beverly Hills di Los Angeles
Il noto brand Brioni apre una nuova boutique su Rodeo Drive di Beverly Hills a Los Angeles in un edificio architettonico e si estende su una superficie di oltre 300 metri quadrati nel quale esprime eleganza, esclusività ed eccellenza mediante elementi di impatto scenografico e di intervento strutturale di notevole visibilità, volutamente progettata per essere vista sul front-shop del viale. La fluidità dell’ingresso è messa in risalto dall’acqua, un tipico riferimento storico allo show in dinner jacket in occasione della World Fair del 1964 a New York, uno degli eventi più glamour degli anni ’60 della Maison. L’armadio guardaroba Brioni diventa elemento d’arredo più caratterizzante quale metafora universale e punto focale del gentleman Brioni.
La struttura della boutique segue l’orientamento di due grandi maestri dell’architettura italiana: Carlo Scarpa, con la sua ispirazione presa dall’acqua e dal ruolo da essa svolto nel definire lo schema urbanistico veneziano e Carlo Mollino, per quel che concerne la celebrazione delle opere composte da specchi e per il suo approccio all’architettura come forma d’arte contestualmente operativa.
Francesco Pesci, CEO del gruppo, dichiara: “L’apertura della boutique di Los Angeles con un rinnovato store concept design è per Brioni motivo di orgoglio, un momento importante per celebrare quell’eccellenza fatta di unicità e di inimitabilità, lì dove Hollywood e Beverly Hills hanno fatto diventare, con i loro personaggi del jet set e del grande schermo, il mito di Brioni, una leggenda”.
Marius Creati