Home > Tech-News > Microsoft, nuovo sistema operativo Windows Phone 8

Microsoft, nuovo sistema operativo Windows Phone 8

All’ultimo evento Windows Phone per gli sviluppatori, Microsoft ha ufficialmente presentato il nuovo sistema operativo Windows Phone 8, che tutti gli utenti e sostenitori attendevano da tempo.
Come mostrato durante l’evento, questo nuovo sistema operativo mobile punta tutto sull’integrazione con i computer veri e propri, tentando di essere un passo avanti rispetto agli altri attualmente in circolazione; partendo dalla smart screen, infatti, si nota un’incredibile somiglianza al sistema operativo dekstop Windows 8. Anche per i menu e le impostazioni, infatti, in Windows Phone 8 troviamo una vera e propria interfaccia da notebook, con impostazioni di ogni tipo ed un livello di personalizzazione davvero ampio. Windows Phone 8 supporta inoltre l’utilizzo su dispositivi multi-core e arriva a risoluzioni altissime; basti pensare che quella massima è di 1280×768.
Per ciò che concerne la data di lancio, questo nuovo sistema operativo di casa Redmond arriverà sul mercato giusto in tempo per le feste di Natale 2012, ovvero per la fine del mese di Novembre; cosa da sottolineare, è che Microsoft ha annunciato che tutti i dispositivi già dotati di WP7, non saranno aggiornabili al nuovo OS, ma si dovrà optare per l’acquisto di dispositivi nuovi e supportati.

Fonte: GoLook-Technology.it

Categories: Tech-News Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: