Home > Lux-Woman > Manolo Blahnik, omaggio al prossimo autunno 2012

Manolo Blahnik, omaggio al prossimo autunno 2012

This slideshow requires JavaScript.

Forse Manolo ha deciso di omaggiare l’autunno puntando sul colore delle foglie secche che cadono inesorabilmente, o forse, come altri colleghi, ha preferito accenderlo con una tonalità accesa e calda, in ogni caso la collezione Pre Fall 2012 avrà come protagonista proprio il colore giallo.
Tre i modelli proposti, iniziamo con una decolletè mary jane piuttosto particolare, realizzata in suede con dettagli in turchese e rosso bordeaux.
A mio avviso si tratta di una scarpa dallo stile classico, da anni non si vedono modelli così, e c’è un motivo: rendere proporzionata una mary jane con una punta lunga non è un’impresa facile, si rischia di cadere nel clichè della “scarpa da strega” come avviene in questo caso; non riesco a promuoverle anche se il laccetto in pelle che si chiude a fiocco mi piace molto, su qualsiasi scarpa.
Passiamo ora ad una decolletè spuntata ad alto tasso vitaminico.
Ero pronta a giurare che si trattasse di un modello Sergio Rossi di qualche anno fa, invece è stata creata da Manolo, incredibile! Il tacco ricorda quello già proposto da MiuMiu nel 2011, mi piace l’idea di lasciare scoperta la pelle del piede optando per delle aperture tonde, ma è tutto già visto, Sergio docet.
Ed infine abbiamo uno dei cavalli di battaglia di Manolo Blahnik, la decolletè BB, la pump classica per eccellenza, senza dubbio spiritosa in giallo, anche se quest’anno non c’è maison che non abbia presentato un modello simile.
Sono sempre piuttosto severa con Manolo.

Fonte: Shoeplay

Categories: Lux-Woman Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: