Home > Lux-Specialities > Xoro Xolio, olio di lusso made in Italy

Xoro Xolio, olio di lusso made in Italy

This slideshow requires JavaScript.

Edizione Speciale 2012… Gold
Un gioco bello da vedere… una pioggia d’oro commestibile 23 kt infuso nell’olio.
La storia dell’oro commestibile, è la riscoperta di una tradizione antica, gli antichi egizi lo usavano perché credevano rendesse immortali, gli indiani d’America erano soliti aggiungere oro ai loro piatti nella speranza che permettesse all’uomo di sollevarsi in aria, per i popoli dell’estremo oriente da secoli è un cibo votivo. Fu però in Europa ed in particolar modo nell’Italia rinascimentale che l’oro fece l’apparizione su tavole e banchetti come elemento decorativo, in grado di impreziosire e dare lustro a cibi e bevande. Firenze, Padova, Venezia videro nel XV secolo la diffusione dell’oro e dell’argento alimentare per come oggi lo conosciamo: non qualcosa di sacro o magico, ma un “ingrediente” per illuminare le tavole di tutto il mondo. L’oro è commestibile, non ci sono contro indicazioni per la salute, anzi gli si attribuiscono proprietà salutari per il cuore ed i reumatismi, infatti in farmacia è venduto in soluzioni omeopatiche come integratore alimentare ed antireumatico. Per questo Xoro Xolio propone un’edizione Gold che vede nell’OLIO  extravergine di oliva… l’oro 23 kt che vanta la peculiarità di possedere un’acidità bassissima ed un elevato contenuto di polifenoli che insieme all’oro, sfociano in un vero e proprio Elisir di giovinezza. La bellezza che bellezza… Un gioco bello da vedere una pioggia di oro che accompagnerà le vostre pietanze più pregiate, ma anche un regalo unico per sentirsi speciali… un valore che accresce nel tempo data l’edizione limitata che di anno in anno propone il rinnovamento della collezione firmata Angelica Bianco.
Il packaging è piccolo e preziosissimo, ogni confezione è numerata e la numerazione attribuita è riportata nel libricino che si trova all’interno della scatola, insieme a tutte le informazioni chimiche, certificati e storia del prodotto.
La scatola ha interno oro fissato a caldo e soffice velluto nero dove trovano spazio la bottiglia cadeaux, un dosatore e… una volta terminato l’olio, la bottiglia diventa un Candelabro firmato con logo incastonato in Swarovski… uno charme inconfondibile.
L’oro alimentare usato per Xoro Xolio è un prodotto made in Italy e rispetta le norme europee per l’uso alimentare.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: