Home > Domus Benessere > Villa Scasso, oasi ambientale nella quiete di Sassello

Villa Scasso, oasi ambientale nella quiete di Sassello

This slideshow requires JavaScript.

Le origini di Sassello si perdono nelle epoche più remote. Secoli di storia e tradizioni si nascondono in questo intimo borgo posto sulle colline tra Liguria e Piemonte, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano – primo comune italiano ad aver ricevuto tale riconoscimento. Merito della sua alta qualità della vita e della sua ottima ospitalità, in un contesto ideale per vacanze riposanti, lontane dal caos delle grandi città. Il centro storico custodisce alcune interessanti testimonianze di architettura civile e religiosa del Sei e Settecento, con affreschi e decorazioni della scuola genovese. Il territorio è luogo di infiniti percorsi per escursioni e trekking. Il Parco naturale del Beigua è attraversato dall’Alta Via dei Monti Liguri, in un’oasi ambientale di grande pregio per la sua flora e per la sua fauna, tra cui spicca l’aquila reale.
Situata nel centro storico di Sassello, rinomato per gli amaretti e i funghi, Villa Scasso gode di una posizione ottimale per chi desidera muoversi alla scoperta di una regione incantevole; collocata sulla strada di transito tra il Piemonte e la Liguria, la struttura si trova a mezz’ora di macchina da Acqui Terme e dai tipici paesi della Riviera delle Palme. Questa piccola realtà a conduzione familiare offre la possibilità di trascorrere una piacevole vacanza, proponendo un ventaglio di opportunità che vanno dal mare alla natura del Parco Naturale del Beigua. Gli appartamenti, finemente curati nei dettagli e dotati di tutti comfort, sono la soluzione ideale sia per brevi che per lunghi soggiorni. Gli ospiti possono godere di indimenticabili momenti di relax nella quiete del suggestivo giardino esterno. La villa mette a disposizione anche uno spazio adatto per organizzare riunioni, mostre d’arte o eventi espositivi.
I 6 appartamenti di questa dimora a conduzione familiare sono finemente curati nei più minimi dettagli, dispongono di tutti i comfort per brevi o lunghe vacanze. Per un soggiorno romantico, fra charme e relax, l’ideale è l’Appartamento Caterina, situato al secondo piano, composto da un soggiorno ampio e ben illuminato, camera matrimoniale con letto a baldacchino, cucina indipendente ammobiliata, con soluzioni classiche e funzionali. La vista dalle ampie finestre spazia oltre le case del borgo, sul verde dei vicini boschi.
La villa mette a disposizione un elegante spazio adatto per organizzare piccole riunioni, mostre d’arte ed eventi espositivi.

Fonte: Dimore D’Epoca – Hotel di charme e dimore storiche

Categories: Domus Benessere Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: