Home > Domus Benessere > La Locanda di Bagnara, locale storico in un tranquillo angolo della Romagna

La Locanda di Bagnara, locale storico in un tranquillo angolo della Romagna

This slideshow requires JavaScript.

Bagnara è un tranquillo angolo della Romagna, appartato nella campagna. È nota per la sua bella fortezza rinascimentale, la Rocca Sforzesca, e per il museo dedicato al compositore Pietro Mascagni. I suoi dintorni offrono luoghi ed itinerari di notevole suggestione, ricchi di storia, cultura e arte. Intorno a Bagnara si collocano i maggiori centri cittadini, Bologna, Ravenna, Imola e Faenza, tutti a pochi chilometri dal paese. La Romagna è anche terra di mare e di svago, con i suoi grandi parchi divertimenti, con attrazioni e spettacoli per tutte le età.
Non lontano da importanti centri come Imola e Faenza e poco distante da Bologna e Ravenna, si trova La Locanda di Bagnara, edificio storico risalente al Settecento, circondato dal bellissimo contesto del borgo fortificato di Bagnara di Romagna, famosa anche per la Rocca e il museo Mascagni. La Locanda si caratterizza per lo splendido chiostro centrale coperto da un tetto in cristallo che ospita il ristorante di cucina moderna, mentre le salette laterali, più rustiche e ricche di particolari storici, come i camini e i soffitti originali, ospitano l’osteria di cucina tradizionale. Otto ampie camere, tutte curate nei particolari e arricchite da bagni in marmo, completano la struttura. Particolare è la suite dell’Ottocento affrescata (52 mq); viene offerta anche come “pacchetto romantico” abbinata al tavolo privato solo per due persone sul balconcino sovrastante il ristorante.
Una proposta di accoglienza esclusiva, in una delle più affascinanti dimore storiche della Romagna. Le 8 camere sono eleganti e charmant, proposte nelle versioni Classic, Deluxe e Suite, ognuna diversa dell’altra e dedicate ad un vitigno locale. Gli ambienti sono spaziosi, dotati di tutti i comfort e i servizi migliori, con bagni in marmo e mosaico, ampi tendaggi, decorazioni di pregio, mobili moderni e funzionali. Un soggiorno in un hotel d’élite, un angolo di pace per vacanze gourmet o di assoluto relax nel cuore della Romagna. A chi sogna serate di assoluto romanticismo, la grande Suite propone la cena sul piccolo loggiato affacciato sul cortile del Ristorante.
Il Ristorante Rocca offre un’esperienza di viaggio da veri gourmet. La passione e la dedizione dello chef si nota negli indovinati accostamenti di sapori e nell’uso corretto dei migliori prodotti di stagione. Carne e pesce, verdure e ortaggi del territorio sono le parti fondamentali di proposte culinarie ispirate alla tradizione e rivisitate in chiave internazionale. Ingredienti freschi, cottura leggera, pasta sempre fatta in casa e le migliori etichette scelte dal cantiniere della Locanda: sono i dettagli importanti per un risultato impeccabile. Comfort e privacy si fondono in un contesto tra i più apprezzati dell’intera Romagna. Per una cena veramente romantica basta salire sul loggiato che si affaccia sulla corte interna del ristorante: un solo tavolo, per due persone, in un’atmosfera di piacevole intimità.
Piatti semplici, genuini e veloci sono proposti invece nell’Osteria della Locanda. In un ambiente caratteristico e storico sono serviti i prodotti della tradizione regionale. Il Wine bar e l’Enoteca sono fra i più apprezzati della Romagna, grazie ad una vasta e curata selezione tra le più note etichette locali e nazionali.
Negli spazi comuni si organizzano meeting e congressi, conferenze stampa e presentazioni. Il tutto completato dal servizio di ristorazione, a disposizione per coffee break e buffet, colazioni di lavoro e cene di gala. La Locanda propone anche il catering per matrimoni ed eventi ospitati nella suggestiva cornice della Rocca Rinascimentale di Bagnara di Romagna.

Fonte: Dimore D’Epoca – Hotel di charme e dimore storiche

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: