Home > Life-News > CartOrange, due nuovi travel office a Padova e Bari

CartOrange, due nuovi travel office a Padova e Bari

cartorange-consulente-per-viaggiare-daniela-meo-3887

Viaggi, per CartOrange 2012 in crescita: vendite a +5%.
Aperti due nuovi Travel Office a Padova e Bari
Viaggiare sì, ma su misura. In controtendenza con il settore del turismo, che fa registrare un calo diffuso, CartOrange – Viaggi su misura prevede di chiudere anche quest’anno con il segno più.
L’aumento del giro d’affari nel 2012 è stimato per la precisione attorno al 5% rispetto al 2011, anno che aveva permesso a CartOrange di far segnare un incremento di oltre il 10% rispetto al 2010 a fronte di un calo del mercato del 17%.
CartOrange, azienda della vendita diretta, è stata la prima a introdurre in Italia la figura del Consulente di viaggio nel 1999 e ancora oggi è attenta a cogliere le nuove esigenze di mercato. «Il 2012 è stato un anno di importanti investimenti che dovranno consentire, nel prossimo biennio, di continuare una crescita costante e, se possibile, a doppia cifra – afferma Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange -. Tra le novità di quest’anno ricordiamo il lancio della linea “Viaggi nel Tempo”, per promuovere viaggi culturali con uno storico o un archeologo che propone delle lezioni preparatorie già da casa. Una formula tematica nuova, che sta riscuotendo grande successo tra i clienti».
In questi giorni sono stati inoltre inaugurati due nuovi Travel Office CartOrange a Padova e a Bari, portando così a 11 il numero in tutta Italia: «Si tratta di due punti chiave per il nostro business – spiega Romano -. Con queste due nuove aperture vogliamo contribuire a consolidare il nostro marchio per farlo crescere ulteriormente nel Nord Est e al Sud».
Così come il Consulente di viaggio è la naturale evoluzione dell’agente di viaggio, i Travel Office sono il logico sviluppo del concetto di agenzia di viaggio. «In tutti i Travel Office si ritrova lo stesso concept, che è stato studiato nei minimi dettagli per far sentire i clienti a proprio agio, come a casa, trasmettendo sicurezza e professionalità – spiega l’ad di CartOrange -. Amiamo definirli dei “salotti”, dove il viaggiatore partecipa alle tante attività organizzate dai consulenti, dalle mostre fotografiche alle presentazione di libri, fino alle serate dedicate ai futuri sposi». I numerosi appuntamenti dei Travel Office comprendono percorsi plurisensoriali che coinvolgono vista, gusto, udito e anche incontri informativi sulle nuove frontiere dei viaggi. Molti anche gli eventi in contemporanea su tutta Italia grazie al collegamento video esistente tra tutti i Travel Office, che permette di trasmettere, per esempio, la presentazione di un libro che si svolge a Milano, ai clienti presenti nei Travel Office di  tutte le altre città.
Insomma, i Travel Office sono spazi flessibili, studiati per venire incontro alle esigenze di chi viaggia, che oggi sono molteplici e raffinate. Allo stesso tempo, si dimostrano strumenti estremamente efficaci per i consulenti di viaggio, in quanto consentono di offrire alla propria clientela un valore aggiunto che è sempre più difficile fornire con i modelli tradizionali.

Categories: Life-News Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: