Home > Liquori, Lux-Visions > Made for Gentlemen, fascino immortale in limited edition con Chivas Regal e Tim Little

Made for Gentlemen, fascino immortale in limited edition con Chivas Regal e Tim Little

 image002
Chivas Regal celebra il fascino immortale del Gentleman con una Limited Edition firmata Tim Little
Chivas Regal, whisky di lusso, ha collaborato con il maestro della tradizione calzolaia inglese Tim Little per lanciare una collezione limitata esclusiva in occasione del Natale 2012.
Chivas Regal 12 Year Old Made for Gentlemen by Tim Little è la prima di una serie di collaborazioni annuali con designer e stilisti che condividono la passione per lo stile, la tradizione e la creatività.
La confezione in edizione limitata progettata da Little, proprietario e direttore creativo dell’ etichetta britannica di scarpe di lusso Grenson, si ispira al guardaroba del Gentleman moderno e alla scarpa fatta a mano.
Il design audace è rivolto in particolare alla clientela maschile di Chivas e presenta un motivo di tomaie decostruite. La ragione di questa scelta risiede nella volontà di rimandare concettualmente alla brogue artigianale, calzatura di successo della produzione di Little, ma anche ad un particolare concetto molto British di eleganza dandy, riadattato in chiave moderna e in maniera più disinvolta.
In occasione del lancio della campagna Made for Gentlemen, Chivas Regal ha consultato l’esperto di moda maschile Tom Stubbs, sul tema del modern gentleman per individuare le 12 regole per essere un perfetto gentiluomo di oggi, consigliando il giusto stile da avere nel comportamento e per vivere al meglio i dubbi estetici che il gentleman affronta quotidianamente.
Le 12 regole del perfetto gentleman secondo Tom Stubbs
1 –  “Mai monete in tasca”
2  – “Non portare lo zaino in spalla”
3 – “Non indossare gli occhiali da sole quando si incontra qualcuno”
4 – “Indossare biancheria intima adeguata, NO boxer!”
5 – “Infradito vietate”
6 – “Non eccedere con il dopobarba”
7 – “Stretta di mano forte, ma non troppo”
8 – “Evitare eccessiva manicure”
9 – “Nascondere la calvizie con stile”
10- “Non essere frettolosi nel dare la business card”
11– “Emoticon bandite nei messaggi”
12– “Mai apparire deluso se a qualcuno non piace lo Scotch”
Chivas Regal 12 Year Old Made for Gentlemen by Tim Little è disponibile nei migliori  punti vendita della distribuzione moderna al prezzo di 20 euro circa.
Biografia Tim Little: Calzolaio e designer inglese progetta e realizza da oltre 200 anni le calzature per i signori più esigenti. Proprietario e direttore creativo di Grenson, azienda di calzature fondata nel 1866, ha inoltre fondato il proprio brand ‘Tim Little’ nel 1997. Gli è riconosciuto il merito di aver trasformato Grenson da un produttore di scarpe tradizionale ad un marchio di lusso contemporaneo.
Chivas Regal 12 y.o.
Premium Blended Whisky Scozzese che nasce da una miscela di 40 whisky selezionati, ciascuno con le proprie caratteristiche, che consentono di ottenere un risultato armonico di altissima qualità.
Degustalo cosi
In modo classico, liscio, con ghiaccio o con l’aggiunta di acqua per apprezzare al meglio la sensazione unica di un gusto inconfondibile, oppure in modo giovane e moderno, con l’aggiunta di ginger ale e una fetta d’arancia (Chivas Cooler).
_______________________________________
Gradazione: 40°
Aroma: Vaniglia, frutta cotta, legno, cioccolato amaro, caffè, liquirizia, noce moscata, cannella
Gusto: Dolce e armonioso si impossessa gradualmentedella lingua. Di grande persistenza e durata, lascia gradevoli sensazioni speziate.
Retrogusto: Prolungato e morbido.
Chivas Regal e Pernod Ricard

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: