Home > Lux-Man > F.P. Journe Chronomètre Optimum, sofisticata opera di alta orologeria

F.P. Journe Chronomètre Optimum, sofisticata opera di alta orologeria

F.P. JOURNE Chronomètre Optimum_01

Questo stupendo cronografo, il cui nome fa già intendere che si tratta di una sofisticata opera di alta orologeria, si caratterizza principalmente per la praticità del suo movimento.
Il nuovo F.P. JOURNE Chronomètre Optimum, infatti, non è altro che la nuova promessa fatta da F.P. Journe a Ginevra, il quale non è nel suo stile che scenga a compromessi in fatto a precisione.
E così, dopo l’inarrivabile Répétition Souveraine, caratterizzato da una ripetizione di minuti con una cassa in acciaio ultrapiatta fuori dal comune, ecco che conquista il cuore degli appassionati il nuovo Chronomètre Optimum che, come già detto, incarna tutta l’ostinazione del suo creatore, Monsieur Journe, per ottenere la precisione a tutti i costi.
Il pratico meccanismo di cui è composto questo esclusivo segnatempo, è caratterizzato principalmente da un remontoir d’égalité, il quale non fa altro che assicurare un’oscillazione costante insieme al nuovo sistema di scappamento brevettato chiamato EBHP.
Per fornirvi un quadro completo dell’elegante F.P. JOURNE Chronomètre Optimum, eccovi di seguito elencate tutte le sue specifiche tecniche; a seguire alcune immagini che lo mostrano in tutto il suo splendore ed un video che ne mostra il funzionamento.

Fonte: GoLook.it

Categories: Lux-Man Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.