Apple, imminente uscita del nuovo iPad Display Retina
Con un comunicato ufficiale, il colosso di Cupertino dà il via al lancio del nuovo iPad 4, alias iPad con Display Retina da 128 GB, il quale è già disponibile negli Apple Store ma sarà in vendita a partire dal 5 febbraio, spiazzando gli utenti con un prezzo di listino a partire da 799 per la versione Wi-Fi.
Con il lancio di un nuovo iPad, Apple va totalmente a distruggere la filosofia commerciale di Steve Jobs, limitandosi a inseguire il mercato e non a reinventarlo, annunciando dunque ufficialmente la fine dell’era Jobs che molti già intuivano da mesi.
C’è da considerare, infatti, che l’iPad 3 è stato annunciato solo 6 mesi fa, insieme al nuovo iPad Mini, il quale non ha riscontrato il successo di vendite precedentemente previsto dagli analisti.
Il nuovo iPad 4 si presenta comunque con una scheda tecnica letteralmente identica all’iPad 3, con la sola differenza del nuovo processore A6X, che a differenza del ”vecchio” A5X va a raddoppiare la velocità delle operazioni senza però intoppare l’autonomia, che in questo caso resta a 10 ore.
Di seguito, comunque, per i più curiosi, ecco la scheda tecnica del nuovo iPad con Display Retina da 128 GB annunciata da Apple nel suo ultimo comunicato stampa:
Schermo Retina Display multitouch touchscreen risoluzione 2048×1536 pixel
Processore dual core Apple A6X con grafica quad core
Memoria da 16, 32 e 64GB
Fotocamera posteriore da 5 megapixel con videorecording HD
Videocamera frontale iSight
Wi-Fi
Connettività LTE
Batteria da 10 ore di autonomia, 9 in LTE
Non ci resta dunque che attendere il 5 febbraio per venire a conoscenza delle prime considerazioni reali su questo ”nuovo” e inaspettato dispositivo di casa Apple.
Fonte: GoLook-Technology.it




















