Miss Dior, nuova eau de toilette ispirato da Catherine Dior
Era il 1947 quando nasceva il profumo Miss Dior, ispirato da Catherine Dior, sorella minore del fondatore della maison Christian. Profumo couture fin degli esordi, Miss Dior è una fragranza che si ispira agli abiti dello stilista, esempio unico di raffinatezza e forza di carattere. Il profumo di una giovane donna elegante, appassionata e innamorata. Negli anni, il naso François Demachy ne ha disegnato le varie sfaccettature, ed ora la “dinastia” Miss Dior giunge a un nuovo capitolo della sua storia: Miss Dior Eau de Toilette.
Una creazione chypre romantica e moderna, che si apre sulle note fresche di olio di neroli tunisino e racchiude un cuore di rosa, nelle varianti bulgara e turca, per poi chiudersi con accenti di patchouliindonesiano.
Protagonista della campagna è ancora una voltaNatalie Portman, fotografata da Tim Walker in un vestito che è una versione moderna di quello di Miss Dior del 1944. Nello spot, l’attrice è diretta dalla celebre regista Sofia Coppola, che le fa vestire i panni delle celebri innamorate del cinema di Hollywood, tra cui l’Anita Ekberg de La Dolce Vita.
La fragranza è disponibile dal 1° marzo nelle versioni, naturalmente Eau de Toilette, da 50 ml (71,40 euro) e 100 ml (102,28 euro). Uno tra i profumi primavera estate 2013 da non farsi sfuggire.
Fonte: Olfatto Matto