Home > Life-Visions > Trend, 7 must have calzature estate 2013

Trend, 7 must have calzature estate 2013

This slideshow requires JavaScript.

A TUTTO COLORE
Dalla ballerina alla decolleté dal mocassino alla zeppa, la scarpa per la prossima estate deve essere super colorata. Le tonalità sono quelle calde del sole d’agosto, dal giallo al fuxia dall’arancione al verde, come la decolleté in vernice di Ballin color menta o l’open toe in pitone giallo con plateau di Casadei e ancora la decolleté in PVC rosa di Melissa+Vivienne Westwood, sembra una caramella; un colore più deciso invece per la zeppa Zalando Collection perfetta su un piede abbronzato.
SANDALO IPER-FEMMINILE
Nel guardaroba di ogni donna non può mancare un tubino nero e nella scarpiera? Un sandalo iper-femminile e impreziosito da cinturini, frange, borchie, morsetti o laccetti alla schiava: ce né per tutti i gusti. Ecco due proposte molto diverse tra loro che sapranno mettere d’accordo ogni tipo di donna. Glam è seducente è il sandalo in gros grain con ficco laterale proposto da Elisabetta Franchi nelle nuance del bianco e del nero. Più sportivo invece in sandalo in pelle rosa SportMax.
ZEPPE
Dal tacco alla zeppa il passo è breve. Le zeppe resistono anche la prossima estate diventando sempre più esagerate e protagoniste, ornate di decori e dai colori che non lasciano di certo passare inosservate. Come la proposta di Bata, una zeppa bicolore in suede, un materiale che ritroveremo anche nei prossimi mesi. Decisamente colorata e stravagante è la zeppa a righe orizzontali di Colours of California. Ha la suola in sughero e la tomaia in vernice impreziosita da piccole borchie la proposta di Pura Lopez. I colori ricordano il sole della Sicilia, i materiali sono quelli poveri usati dai contadini della Calabria come la paglia di Tropea; è la zeppa intagliata firmata Dolce&Gabbana: più che una scarpa, una vera e propria scultura.
FIORI
Il revival degli anni ’60 e ’70 porta con se il ritorno delle fantasie floreali e delle stampe tropicali che nella bella stagione che ci accompagneranno oltre che su gonne, maglie e pantaloni anche su zeppe, decolleté e ballerine. Effetto jungle per la zeppa open toe Aldo, tacco a spillo e plateau per Cinti che abbina al nero grandi fiori pastello. Ha scelto invece colori più morbidi e sobri Fabio Rusconi.
BALLERINE
Odiate o venerate le ballerine spopoleranno anche la prossima estate. La moda le vuole giocose, divertenti ed esagerate; meglio se accompagnate da stampe eccentriche o inserti brillanti. Via libera quindi all’oro, all’argento e alle paillettes soprattutto sulle punte che quest’estate saranno protagoniste differenziandosi dal resto della scarpa; come nella ballerina Ladybag di Asos, dove il pattern a righe bianco e nero si interrompe solo per lasciare spazio alla punta rosa fluo. Molto elegante e raffinata la proposta di Loriblu, una ballerina in vernice bianca impreziosita da una stampa nera effetto pizzo.
PANTOFOLE
Classiche ma estrose comode e pratiche, le pantofole tornano a vivere anche la prossima estate. In cotone, raso o pelle l’importante è che siano stravaganti e impreziosite da borchie, strass e nappine. La fantasia a righe, già viste su abiti e accessori, contagia qui anche le scarpe. Tod’s la propone nella classica versione “marinara” in raso bianco e azzurro; un assaggio della dolce vita di Capri negli anni ’50. Più urban invece la pantofola di Cinti in suede color biscotto illuminata da piccole borchie.
STRINGATE
Per chi ama prendere in prestito abiti e accessori dal guardaroba di lui continua, anche per la bella stagione, il trend dello stringato. Con o senza coda di rondine, in vernice effetto vintage o in nappa, bicolore o tinta unita, l’importante è che siano comode e colorate come la proposta di Fratelli Rossetti, uno stringato in pelle tricolore verde smeraldo, vero must have della prossima estate.
(a cura di Daniela Compassi)

Fonte: VM-Mag

Advertisements
Categories: Life-Visions Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: