Archive

Archive for February 9, 2011

Poopscape Project, riciclo creativo delle pellicole fotografiche

February 9, 2011 Leave a comment

Vecchie nostalgiche pellicole fotografiche rimaste in disuso all’interno di vecchi cassetti, negativi dimenticati o addirittura abbandonati da anni in apposite scatole consunte dal tempo, strisce di celluloide affastellate con cura in apposite custodie sparute e ben catalogate in archivi appropriati  lasciati a marcire nei meandri più ascosi dei nostri armadi, tornano vigorosamente alla luce, nonostante siano stati recentemente accantonati dalla fotografia moderna. Claire Chauvin, autrice del “Poopscape Project“, dimostra con estrema simpatia, non che audace inventiva, come sia possibile utilizzarne il materiale composito come attuale riciclo creativo dando origine a un progetto di puro bricolage creativo che amalgama il nostro passato con l’attuale presente utilizzando una semplice lampada in vetro sabbiato, colla specifica Mod Podge, in grado di impermeabilizzare la carta e, ovviamente, i nostri malinconici film, un cenno rispettoso per i tempi andati.

by Marius Creati


Prada, nuovo spazio presso il Mall Talee Star Palace di Taiwan

February 9, 2011 Leave a comment
Il punto vendita, che è stato progettatto dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su una superficie di circa 500 metri quadrati su due livelli.
L’ingresso principale, sito al piano terra, si apre tra due importanti vetrine sull’area dedicata alle collezioni femminili di borse, accessori e calzature. L’abbigliamento è invece allestito in un elegante salotto dall’atmosfera femminile.
Importante elemento scenografico è la scala in marmo nero che, sviluppata lungo una parete in specchio bronzato, conduce al piano superiore, raggiungibile a sua volta da un secondo ingresso interno al mall.
Qui un’area dedicata alla pelletteria è affiancata da una serie di ambienti diversi – che propongono le collezioni maschili – caratterizzati da arredi e finiture a creare uniche e originali atmosfere.
Le pareti in tela verde pastello e la moquette beige – elementi peculiari dell’immagine Prada nel mondo – sono abbinati a materiali preziosi e particolari tocchi di colore nell’arredo, che distinguono gli spazi per la donna e per l’uomo.
Banchi espositivi in cristallo e acciaio e divani in velluto lilla e castorino completano il progetto.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques Tags: ,

Blancpain Saint-Valentin 2011, segnatempo in Limited Edition

February 9, 2011 Leave a comment

This slideshow requires JavaScript.

99 motivi per amarla…

Cupido accende ancora una volta la passione creativa di Blancpain, che presenta un modello eccezionale per celebrare la festa degli innamorati. Un modello raffinato irradiante un’eleganza senza tempo, il Saint-Valentin 2011 sarà indubbiamente un oggetto interessante per le donne di tutto il mondo, le quali rimarranno affascinate dalla bellezza e dal carattere di questo orologio interamente dedicato all’amore.

Il Saint-Valentin 2011 rappresenta un perfetto compromesso tra femminilità decisa e le tecniche di orologeria all’avanguardia. E’ spinto da un Calibro 6.763, la carica é automatica e visibile attraverso il vetro zaffiro sul retro della cassa in acciaio, completo del calendario con le fasi lunari, provvista di una piccola lancetta dei secondi a ore 6 e indicatore del giorno della settimana e del mese a ore 12. Questo movimento Blancpain, dotato di una riserva di carica di 100 ore, dispone di una massa oscillante incisa con tre cuori. Il suo movimento incessante simboleggia vividamente il vortice perpetuo dei profondi sentimenti umani.

Ornata con quadrante e lunetta in madreperla, corredata da 58 preziosi diamanti incastonati e un rubino, il 2011 Saint-Valentin brilla con tutto lo splendore delle pietre preziose che hanno un peso complessivo di 1,3 carati. La purezza dell’orologio è ulteriormente rafforzata dal cinturino in pelle color bianco che crea un elegante contrasto con il rubino a forma di cuore, evidente nella parte superiore della lunetta, e il cuore applicato sulla lancetta della data.

Il Saint-Valentin 2011 è prodotto in serie limitata a 99 esemplari, custodito in una cofanetto di presentazione molto originale realizzato in legno e rivestito in pelle di nappa bianca, decorato con un delicato “corsetto” che nasconde la serratura. La chiave che apre questo prezioso scrigno è racchiuso in un cuore di oro bianco.

Una vibrante prova d’amore senza pari per celebrare questo giorno speciale, il Saint-Valentin 2011 vi darà molto di più di 99 motivi per amarla.

traduzione a cura di Marius Creati

Fonte: Luxury & Fine TimepiecesFacebook

Categories: Lux-Woman Tags:

Hermès, prima boutique unicamente al maschile in Madison Avenue a New York

February 9, 2011 Leave a comment
Il 9 febbraio Hermès 2011 ha celebra un anno dall’apertura del suo primo store dedicato unicamente alle collezioni maschili di abbigliamento e accesori e complementi d’arredo al 690 di Madison Avenue, a New York.
Il punto vendita è situato esattamente di fronte al flagship store statunitense della Maison.
Lo spazio, progettato da RDAI, studio di architettura parigino fondato da Rena Dumas, si estende su una superficie di 2450 piedi quadrati e ha un design moderno ma legato alla tradizione degli storici tailor’s shop e gentlemen’s club.
Il piano terra presenta una collezione completa di camicie, cravatte, profumi, piccoli accessori in pelle e orologi mentre al mezzanino sono in vendita capi in lana, sportswear, cinture, cappelli e articoli da viaggio.
Uno spazio più intimo, situato al terzo piano, è riservato ad abiti, scarpe e cartelle da lavoro.
Il quarto piano, studiato per ricreare l’atmosfera serena di una casa privata, è dedicato unicamente ai capi su misura, inclusi abiti e maglieria esclusivi e special order.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques Tags: ,

Fabergé, prima boutique a Ginevra

February 9, 2011 Leave a comment
Nel dicembre 2009 apre a Ginevra la boutique Fabergé in una delle location più prestigiose della città, in rue Pierre Fatio, 5.
Il tocco speciale é di Jamie Hayon, designer spagnolo, che ridisegna lo store alternando lusso, tradizione e modernità.
L’approcccio é minimalista e si delinea attraverso forme semplici e sottili, che si alternano a un prezioso gioco di luci creato dall’uso di gemme.
I colori neutri si sposano perfettamente con il calore delle citazioni in legno.
Il soffitto, a specchio, chiude in leggerezza questo luogo destinato a una piccola élite privilegiata.
Eleganza concettuale che diventa esperienza gratificante del lusso in chiave moderna.
Katharina Flohr, direttore creativo della Maison, ha scelto Hayon per la sua sensibilità e per il suo gusto in perfetto equilibrio tra opulenza e modernità.
L’attenzione per i dettagli é al centro del progetto.
I clienti vengono accolti dal calore di una reception room, che conduce agli spazi principali della boutique.
Un percorso che viene meravigliosamente interrotto dalle collezioni di gioielli presentate in drappi di seta come rappresentazioni teatrali.
In uno scenario dalla semplicità sofisticata, i gioielli spiccano singolarmente, con quello stesso pathos e quello stesso dramma dei capolavori di Frederic Zaavy.
Ogni pezzo ha la sua storia da raccontare nel panorama dell’alta gioielleria.
La boutique rappresenta un piccolo universo raffinato che reinterpreta la tradizione e la vera essenza Fabergé attraverso sapori di gusto futurista.
Un ambiente intimo che diventa un tributo all’eccellenza dell’artigianato e una celebrazione di valori.
Da alternare alla visita della boutique svizzera, Fabergé.com,una finestra su un mondo prezioso dai toni superlativi.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques Tags: ,