LG Electronics, tecnologia che migliora la vita
LG È TECNOLOGIA CHE MIGLIORA LA VITA
La nuova gamma di elettrodomestici di LG è pensata per migliorare la vita e il benessere del consumatore
San Donato Milanese, 14 giugno 2011 – Prosegue anche nell’home appliance l’impegno di LG Electronics nella realizzazione di soluzioni innovative in grado di migliorare concretamente la vita quotidiana dei consumatori. Per LG, proprio i consumatori, attraverso la manifestazione dei loro reali bisogni, rappresentano il punto di partenza indiscutibile nella ricerca e sviluppo di tecnologie d’avanguardia in grado di offrire prodotti di grandi prestazioni e di elevato standard qualitativo. La nuova collezione Home Appliance 2011 di LG è nata proprio da questo assunto, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze del consumatore che, ormai evoluto e consapevole, è sempre più attento ai propri acquisti.
Per capire quali siano gli aspetti decisivi che orientano la scelta dei consumatori nell’acquisto di un elettrodomestico e le loro reali esigenze, LG ha condotto una serie di ricerche focalizzate a far emergere proprio le necessità degli utenti finali, partendo dal loro punto di vista.
Per quanto riguarda il mercato del lavaggio, le esigenze più “sentite” sono risultate, oltre ovviamente alla garanzia di igiene e salute dovute alla rimozione dello sporco dagli indumenti e dalle stoviglie, le alte prestazioni in termini di efficienza energetica dell’elettrodomestico, la maggiore capacità di carico, le performance di lavaggio e la maggiore silenziosità possibile. Caratteristiche che si ritrovano perfettamente nella nuova lavasciuga Direct Drive F1695RD7 con capacità 12–8 kg e nell’esclusiva lavatrice Direct Drive a vapore F1495BDS.
Nella cottura, invece, l’acquirente sottolinea l’importanza che il microonde assicuri ottime performance, riduca il tempo di preparazione dei cibi e soprattutto presenti numerosi e diversificati programmi di cottura che permettano di cucinare con la massima flessibilità. La nuova gamma LG Lightwave è stata sviluppata proprio per soddisfare queste necessità, senza dimenticare l’importanza di un design curato.
I prodotti destinati alla pulizia della casa dovrebbero invece essere in grado di rimuovere totalmente le molecole allergizzanti e la carica batterica dalle superfici per proteggere i consumatori dalle allergie, prevedere semplici e rapidi passaggi per rimuovere e svuotare il sacchetto della polvere oltre a consumare il meno possibile. Il nuovo Hom-Bot Living offre questo e molto altro: è infatti adatto a tutti i pavimenti, raggiunge anche i punti più difficili e pulisce a filo muro senza urti. Ė in grado di agire in completa autonomia anche in assenza di controllo umano ed è un oggetto dalle linee affascinanti e di forte impatto.
E cosa spinge un consumatore all’acquisto di un frigorifero? Efficienza e migliore conservazione dei cibi sono sicuramente i principali fattori che influenzano le scelte.
GB7143A2SF, il primo frigorifero LG Total No Frost in classe A+++, è un esempio di ricerca ed innovazione (60% di risparmio energetico rispetto alla classe A e migliore conservazione di cibi e bevande). Inoltre, grazie al Compressore Lineare (brevetto esclusivo LG, garantito 10 anni), lo spazio interno al frigorifero è di 50 litri in più rispetto ad un combinato tradizionale. Nella vita di tutti i giorni questo significa fare la spesa meno frequentemente ed avere più tempo per sè.
“Il nostro impegno nel settore home appliance è continuo e proficuo” – ha commentato Francesco Oscar Salza, Head of Home Appliance Division di LG Electronics Italia – “Il successo dei nostri prodotti è la dimostrazione tangibile dei continui progressi di LG nella capacità di fornire ai consumatori prodotti unici in termini di risparmio energetico, sostenibilità ambientale e accessibilità. Continuiamo a sviluppare tecnologie e soluzioni all’avanguardia che permettano in futuro di migliorare ulteriormente lo standard qualitativo dei nostri prodotti e la vita del consumatore”.




















