Bugatti Veyron Sang Bleu Yacht Concept, yacht di gran lusso
Bugatti Veyron Sang Bleu Yacht Concept é uno yacht di gran lusso che segue lo stile inconfondibile del gruppo Bugatti, ideato dal concept di Ben Walsh, ex designer della General Motors, ora entrato nel gruppo PSA Peugeot-Citroën.
Eleganza, purezza formale e raffinatezza sono tre elementi fondamentali per identificarne la bellezza estemporanea di questo veicolo navale altamente seducente munito di uno speedboat da 9 metri ispirato proprio al design della favolosa auto Bugatti Veyron Sang Bleu in edizione limitata provvista della sua attraente finitura bicolore.
La struttura del telaio é in fibra di carbonio, corredato dallo scafo sottile e estremamente profilato in alluminio, pensato appositamente per la velocità elevata. Il motore previsto é un W16 quadri-turbo de 1000 cavalli di notevole potenza.
Il concept di uno yacht Bugatti non è poi così inverosimile dato che già nel 1920 il fondatore del prestigioso marchio francese, Ettore Bugatti, ebbe l’idea di realizzare un motoscafo esclusivo ad alta potenza progettato esclusivamente per attraversare l’Atlantico in velocità e comfort.
by Marius Creati



















