Home > Life-Object > Sandless Beach Mat, il telo respingi sabbia da Hammacher Schlemmer

Sandless Beach Mat, il telo respingi sabbia da Hammacher Schlemmer

Dopo un bel bagno al mare chi non vorrebbe sdraiarsi al sole, asciugarsi e abbronzarsi senza la minima presenza di fastidiosi granelli di sabbia? Ora si può con Sandless Beach Mat, un telo da spiaggia costituito da un particolare materiale in grado di respingere sabbia, acqua e sporcizia.

Ingrediente segreto: il poliuretano

Il telo è costituito da due strati di poliuretano brevettato che filtrano immediatamente la sabbia e la spingono verso il basso non appena cade sulla sua superficie. Il filtraggio funziona in un unico senso così da evitare la risalita della subbia sulla superficie. Inizialmente fu sviluppato ed utilizzato per scopi militari; questo tappeto infatti serviva a ricoprire le basi di atterraggio o di decollo degli elicotteri onde evitare l’innalzamento di sabbie e polveri.

Oggi a metterlo sul mercato è l’agenzia americana Hammacher Schlemmer al prezzo di 59,95 o 69,95 dollari a seconda delle dimensioni, 90 e 160 cm. E’ molto pratico e resistente, è antiscivolo e non assorbe umidità. All’occorrenza può anche trasformarsi in una borsa, piegandolo e chiudendolo attraverso dei gancetti posti alle estremità. Inoltre negli angoli ci sono degli anelli con i quali è possibile piantarlo a terra. Esteticamente non è il massimo, anche perché è disponibile in soli due colori (blu e arancione), ma è comunque un’invenzione a mio parere molto utile per chi ama godersi la tintarella senza il fastidio della sabbia!

Luca Della Zazzera

Fonte: Skimbu

Categories: Life-Object Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.