Asus IRIS, dispositivo concept di nuova generazione
Immaginare di svegliarvi circondati dal cinguettio di uccelli virtuali attorno al vostro capezzale, generati da un micro video-proiettore 3D posto sul proprio comodino; immaginate altresì di scorgere alla medesima maniera il colore azzurro del cielo proiettato sul soffitto provvisto della stessa temperatura del giorno…
L’urbanizzazione tende a ridurre gli spazi messi a disposizione dalla natura, quindi si é costretti ad adattarsi ai nuovi ambienti medianti differenti dispositivi digitali, quali lo smartphone, il portatile, il tablet e l’e-book.
Sulla base dell’impiego dei diversi dispositivi utili durante tutto l’arco di una giornata, il Design Center Asus ha realizzato un concept minimalista davvero affascinate di nuova generazione, IRIS (Inspirational Research for Immersive Space), in grado di rivoluzionare i vari dispositivi e renderli unici in modo tale da essere utilizzato come sveglia, orologio, smartphone, ma anche tablet all’occorrenza o simpatico device ludico per giocare. E’ possibile adattare le proprie necessità mediante l’aumento o la riduzione del display. Asus IRIS é un concept innovativo che fa sognare.
Marius Creati



















