Ballin, eleganza con i fiocchi
Ballin è uno dei brand più chic del mondo, almeno nel mio immaginario: mai sovraesposto, lontano dai riflettori della pubblicità facile spesso sboccata, ma sempre presente con modelli che conquistano con sobrietà ed eleganza. Come questi ankle boots della collezione A/I 2011/2012.
Il morbido suede nero abbraccia la caviglia, innalzata su un bellissimo tacco sinuoso a goccia: la tomaia, leggermente appuntita, è in linea con lo stile del brand, immancabile il fiocco posteriore, che sboccia sul tallone da un incrocio di nastri in stile bustino, leitmotiv delle ultime collezioni Ballin.
Piccola curiosità: nelle foto del lookbook la splendide gambe della modella appaiono fasciate da un paio di calze scure… e smagliate!
Le unghie smaltate di rosso corallo sembrano giocare con il nylon, come a voler sottolineare che la femminilità non si ferma nemmeno davanti ad un imprevisto: voi come la vedete? Io odio le calze smagliate, tanto che ne porto sempre con me un paio di riserva, soprattutto per le occasioni importanti, ma questa immagine non mi disturba per niente.
Fonte: Shoeplay




















