Home > Ristoro e Prestigio > QB, Quanto Basta… apre le porte a Roma

QB, Quanto Basta… apre le porte a Roma

 

This slideshow requires JavaScript.

QB è il nuovo ristorante della capitale che da pochi giorni, esattamente lo scorso 8 Settembre, ha fatto parlare di se, attraverso un nuovo modo di desinare in un luogo unico. Quanto Basta é sinonimo di passione, le materie prime sono di altissima qualità e dispone di un locale che risponde in pieno alle esigenze di una clientela sempre più esigente e raffinata come quella capitolina. Dalle mani esperte del somellier Guido Marini, già imprenditore di alcuni banchi più rinomati del mercato di Piazza Crati, presso cui dal 1967 offre alla sua clientela frutta e verdura locale di stagione sempre fresca, genuina e composta dalle migliori caratteristiche organolettiche, unito all’esperienza dello chef Luca Urriera, evoca una cucina di vecchio stampo che ricorda i sapori antichi e le tradizionali delle “ricette della nonna”.

Il ristorante è suddiviso in due livelli, si completa di un arredamento moderno, a partire dall’entrata nel portone di quattro metri realizzato in cristallo con intarsi di listelli di legno di Iroko, provenienti dall’Africa,  di un color miele fanno da complemento all’arredamento.
La ristorazione si avvale di un nuovo modo di operare mediante la quale la cucina a vista diviene il perno del ristorante, evidenziata dai materiali  in legno di Iroko usati per  le pareti progettati in pannelli che sembrano formare delle vere forme geometriche.
Una scala di marmo nero conduce al piano superiore dove si apre la sala  principale che arriva ad ospitare circa 45 coperti, mentre durante la bella stagione 25 coperti possono essere ospitati anche all’aperto.
by Emilio Di Iorio
Categories: Ristoro e Prestigio Tags: , ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: