Home > Life-Man, Life-Woman > Fischer, primo scarpone da sci perfettamente anatomico

Fischer, primo scarpone da sci perfettamente anatomico

Dopo 5 anni di intensiva ricerca, Fischer ha realizzato un materiale completamente nuovo destinato a determinare nuovi standard, nella stagione 2011-2012 dello sci. Questo materiale, combinato con un nuovo, rivoluzionario sistema di adattamento al piede, garantisce il miglior alloggiamento – oggi possibile – del piede all’interno dello scarpone.
L’esclusiva tecnologia Vacuum Fit di Fischer
Una novità mondiale, Vacuum Fit di Fischer, offre uno scarpone praticamente su misura. Una tecnologia grazie alla quale è ora possibile adattare la forma dello scafo, in ogni sua parte, all’anatomia del piede. Attualmente questo sistema è già impiegato dai migliori atleti di Coppa del Mondo, con risultati che parlano da soli.
Vacuum Fit di Fischer consiste in una combinazione di un materiale completamente nuovo e uno speciale processo di adattamento. Lo scafo è realizzato con Vacu-Plast, un brevetto Fischer che consiste in una miscela plastica termoformabile fino a cinque volte che si adatta al piede grazie a un procedimento specifico e confortevole. Vacu-Plast si distingue anche per una maggiore leggerezza – rispetto ai consueti poliuretani – e da una maggiore resistenza alle variazioni di temperatura.
Lo scarpone “duro” al mattino e “troppo morbido” al pomeriggio, così come pressioni e dolori vari sul e al piede, sono ora solo un cattivo ricordo!

Fonte: BlogModa

Categories: Life-Man, Life-Woman Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: