Home > Domus Benessere > Hotel Adria, gioiello architettonico in stile liberty scrigno tra le Alpi

Hotel Adria, gioiello architettonico in stile liberty scrigno tra le Alpi

This slideshow requires JavaScript.

Situato nel più esclusivo quartiere di Merano, l’Hotel Adria è collocato in una posizione incantevole, fra il verde del suo ampio parco, a pochi passi dal centro storico. Città termale in stile Belle Époque, a Merano si incontrano in assoluta armonia gusto nordico e fascino mediterraneo. Non bisogna perdere i giardini di Castel Trauttmansdorff, gli eleganti portici per lo shopping, i musei e le abbazie della città. Merano e l’Alto Adige sono uno scrigno tra le Alpi.

L’Hotel Adria è un gioiello architettonico in stile liberty del 1885, progettato dallo studio Musch & Lun. La famiglia Glatt-Amort ha acquistato l’edificio nel 1983 e l’ha ristrutturato e rimodernato con molta attenzione, salvaguardandone le caratteristiche architettoniche. Di grande fascino sono la cabina dell’ascensore e il candelabro in uno dei saloni, appartenuto all’ultimo doge di Venezia. L’albergo è situato nel cuore della zona residenziale di Merano, a due passi dal centro storico. Immerso nel verde del suo grande parco, conserva intatto il fascino dello stile liberty, senza rinunciare ai moderni comfort e ai servizi più all’avanguardia. Il centro Benessere & Spa, con Beauty Farm, piscina coperta, padiglione con quattro saune diverse e sala fitness, è uno dei più rinomati dell’Alto Adige.

Attraente Hotel in stile Liberty, nelle sue 45 camere si percepisce tutto il fascino e il lusso di fin de siècle di questo angolo d’èlite dell’Alto Adige. Ambienti ampi, confortevoli e luminosi sapranno regalare la tipica atmosfera accogliente di una villa d’epoca. Le camere, arredate con gusto moderno e funzionale, sono dotate di tutti i migliori servizi. Le spaziose Suite, con camera da letto, soggiorno e balcone soleggiato sono il nido ideale per un soggiorno romantico all’insegna del relax.

Nell’elegante Sala Ristorante, riservata ai soli ospiti dell’Hotel, si gusta tutta la freschezza della cucina mediterranea e italiana, con buffet e servizio a tavola. Inoltre, le saporite proposte della tradizione locale, composte dallo chef secondo i canoni tipici della gastronomia altoatesina. Una curata selezione di vini locali e nazionali accompagna splendidamente ogni pasto.

Nel cuore dell’Alto Adige ecco uno dei più conosciuti centri benessere e spa del territorio. Bellezza e salute qui vanno di pari passo, con i tanti massaggi, i trattamenti corpo e viso, i cerimoniali di bagno e di stagione. Soluzioni antistress vengono suggerite da un team di medici esperti per riacquistare il proprio benessere psicofisico. È possibile ritemprare anima e corpo nelle acque della piscina coperta, nelle docce e nelle vasche idromassaggio, nel bagno turco con gli aromi di erbe selezionate o nella sauna finlandese. Sensazioni e piaceri unici per il benessere di anima e corpo.

L’Hotel Adria dispone di una sala meeting in stile moderno, al terzo piano dell’edificio. L’ambiente è esteso su una superficie di 100 metri quadrati e ha vetrate su tre lati, tutte oscurabili, con vista panoramica sulla città di Merano. Si tratta di uno spazio perfetto per ospitare riunioni di lavoro, piccoli meeting e corsi di formazione grazie alle sue moderne dotazioni tecnologiche: luce regolabile, impianto audio e video centralizzato, schermo mobile, beamer, overhead, flip chart. Di norma la sala meeting può ospitare fino a 50-60 persone; con la disposizione di sedie e tavoli ad “U” la capienza è pari a 16 posti. A disposizione anche un locale di servizio con piccola cucina e frigorifero.

Fonte: Dimore D’Epoca – Hotel di charme e dimore storiche

Categories: Domus Benessere Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.