Home > Domus Lusso > “Omè”, prima casa di lusso galleggiante a Dubai

“Omè”, prima casa di lusso galleggiante a Dubai

Le cose per gli sceicchi cambiano giorno dopo giorno. Se prima il dilemma era solo “Quando deve essere grande la mia villa di lusso?”, ora si aggiunge anche un altro, ovvero “Meglio costruirmi una villa di lusso o un’isola galleggiante?”. Questa nuova opzione si è aggiunta grazie alla realizzazione di “Omè”, considerata come la prima isola artificiale privata costruita nella zona, anche se in realtà è una vera e propria casa di lusso galleggiante.

Il progetto di Omè, nasce grazie alla collaborazione tra Palmerstone, Donald Starkey Design e Atoll Floating Islands LLC, che insieme hanno dato vita ad un mix tra un’imbarcazione, una villa di lusso ed un’isola privata, coniugando nel migliore dei modi le tre strutture.

Omè può navigare tra le isole; ha una forma rotonda con un diametro di 32 metri. Al suo interno sono presenti ben 5 camere, una piscina e tutto l’occorrente per essere autosufficiente a livello di energia elettrica. Progetti come Omè, secondo quanto considerato da alcuni analisti, una volta consolidati, potrebbero cambiare la visione del mondo.

Fonte: GoLook.it

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.