Home > Domus Benessere > Hotel Ansitz Kematen, benessere tra natura e storia

Hotel Ansitz Kematen, benessere tra natura e storia

This slideshow requires JavaScript.

Immerso nella natura dell’altopiano di Renon, l’albergo vanta un ampio panorama dalle alte vette delle Dolomiti ai dolci pascoli e boschi. Spazi ideali per facili escursioni a piedi o in mountain bike, fra i suoni e i colori dell’estate, o in inverno, con gli sci ai piedi in un paesaggio davvero fiabesco.
Con lo storico trenino, da Collalbo si raggiunge la fermata della funivia per Bolzano, la città dello shopping, dei portici, dei musei e dei castelli.

Adagiato su un’altura soleggiata che sovrasta la località di Collalbo, sull’altopiano del Renon, l’Hotel Ansitz Kematen è ricavato da un complesso signorile le cui origini risalgono a quasi 800 anni fa. La vecchia casa, il fienile e la chiesetta sono protetti a nord da una corona di alberi secolari, che nascondono un incantevole stagno. Il panorama è semplicemente straordinario: una dolce distesa di prati e boschi, cui fa da cornice lo spettacolo delle Dolomiti. Il paesaggio invita al riposo e al contatto con la natura; tante sono le possibilità di svago, dalle escursioni alla scoperta delle Dolomiti, fino ad emozionanti percorsi in mountain bike. L’antico fienile ospita un ottimo ristorante à la carte, per deliziare tutti i palati con gustosi piatti della cucina locale e mediterranea. Le camere in stile tirolese e gli ambienti accoglienti contribuiscono a creare un’atmosfera davvero familiare, per un soggiorno in montagna intimo e tranquillo.

In una storica dimora restaurata, l’albergo ospita 21 camere arredate con mobili rustici in stile tipico tirolese, con un’atmosfera calda, rilassante e appagante. Spazi ricchi di fascino e di storia nelle stanze collocate al primo piano dell’antico fienile. Arredamento, finiture in legno e mura originali conservate fino ad oggi, per un’esperienza di soggiorno da vivere fra i segni della storia. Le suite e le camere del Landhaus si affacciano sullo straordinario panorama delle Dolomiti e sui vasti pascoli dell’altopiano del Renon. Un ambiente raccolto e piacevole, tra i colori e i profumi di una natura incontaminata.

Una cucina prelibata e genuina, tra natura e assoluto relax. I ricchi sapori della tradizione altoatesina si sposano con il gusto mediterraneo ed internazionale, per il piacere di ogni palato. Ricavato dall’antico fienile, il ristorante-caffè accoglie il cliente con un’antica stube tirolese in stile gotico dell’XI secolo e una vasta terrazza affacciata sull’incantevole corona delle Alpi. Una esclusiva proposta culinaria à la carte, completata da una notevole selezione di vini pregiati e da una suadente proposta di torte e dolci per la gioia di tutti i palati.

L’Hotel Ansitz Kematen renderà unico il vostro matrimonio. Dalla cerimonia in chiesa al pranzo al ristorante, oppure in terrazzo, con un’ineguagliabile vista sulle Dolomiti. Senza dimenticare l’aperitivo in giardino o in riva al lago e la torta nuziale della pasticceria interna. Lo staff dell’albergo sarà a vostra disposizione, con una proposta di alta qualità e menu esclusivi per nozze indimenticabili.
La sala meeting è il luogo ideale per il vostro convegno, con un ampio spazio riservato e tutte le attrezzature più moderne per le proiezioni. Il modo migliore per coniugare un incontro di lavoro con la piacevolezza di un contesto ambientale di assoluto valore naturalistico.

Fonte: Dimore D’Epoca – Hotel di charme e dimore storiche

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: