Home > Cosmesi > Truth or Dare, il primo profumo di Madonna

Truth or Dare, il primo profumo di Madonna

Dichiara Madonna in una intervista al Women’s Wear Daily: “Sono sempre stata attratta dalle fragranze e da anni desideravo creare qualcosa di personale, espressione di me, ma a cui anche gli altri potessero relazionarsi. Qualcosa di sincero e allo stesso tempo audace, da qui l’origine del nome, Truth or Dare”. Inizia l’accordo in esclusiva mondiale siglato tra la join venture concretizzata da Madonna, Guy Oseary e Iconix Brand Group per MG Icon LLC aggiudicata alla divisione dei marchi di lusso Coty Inc. segnando il debutto della celebre popstar nel mondo della profumeria.
Truth or Dare by Madonna debutterà nel mese di aprile negli Stati Uniti d’America, evento preso in esclusiva da Macy’s, mentre la distribuzione globale  della fragranza partirà dal prossimo mese di maggio.
Bernd Beetz, CEO di Coty Inc.: “Madonna rappresenta la nobile aggiunta all’ineguagliabile portfolio di Coty e ci conferma ulteriormente leaders innovativi nell’industria mondiale della bellezza. Siamo emozionati di intraprendere questa nuova avventura con Madonna, icona mondiale con una potente influenza e una rilevanza culturale senza precedenti”.
Madonna sarà inoltre protagonista della campagna promozionale del profumo realizzata in collaborazione con Fabien Baron di Baron & Baron, presente con la famosa popstar al debutto di Sex, il famoso libro illustrato editato nel 1992.
Sostiene Michele Scannavini, Presidente Coty Inc.: “Madonna è un fenomeno artistico con un intuito tale da aver contribuito a definire lo spirito culturale di quasi tre decenni – ha aggiunto Michele Scannavini. I suoi fan nutrono un’impareggiabile devozione e saranno impazienti di sperimentare un’esclusiva e più personale materializzazione del suo talento”.
La nuova fragranza si annuncia come un estratto floreale bilanciato da profusione di legni e vaniglia, custodita da un flacone in vetro color bianco  esaltante il dualismo tipico della celebrity dall’impronta sofisticata, nonostante il design delineante una linea classica dai dettagli moderni, disponibile nei formati Eau de Parfum da 30, 50 e 75 ml, non che accompagnata da Body Lotion e Shower Gel.
Neil Cole, CEO, Iconix Brand Group commenta: “Madonna è universalmente riconosciuta pioniera nella musica e nello stile. Il debutto della sua prima fragranza rappresenta una dinamica piattaforma di lancio per il suo lifestyle brand, Truth or Dare by Madonna. Coty è leader riconosciuto nell’industria delle fragranze di lusso. La sua expertise si sposa perfettamente con lo status di icona di Madonna, una potente partnership”.

Marius Creati

Categories: Cosmesi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: