Home > Veiculi > Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder, nuova opera automobilistica

Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder, nuova opera automobilistica

This slideshow requires JavaScript.

Dopo aver parlato pochi giorni fa dell’imminente presentazione della Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder, nuova opera automobilistica della casa del toro, eccoci oggi con nuove foto e nuove informazioni a riguardo.
Com’è già possibile intuire, la Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder non è altro che la versione scoperta della Gallardo LP 550-2, che in questo caso punta tutto il suo obbiettivo sul fascino delle vetture aperte e, ovviamente, sulle alte prestazioni.
Il lavoro principale per i tecnici di Lamborghini è stato fatto sul miglioramento del telaio in alluminio spaceframe, ottenendo un’aerodinamica molto più consistente, visto che i flussi d’aria di una vettura chiusa sono molto differenti da una aperta.
Riviste anche le sospensioni con un nuovo assetto mirato alla massima stabilità sia su strada che in pista ed inoltre sono stati aggiunti dei nuovi cerchi in lega, dalla grandezza di ben 19 pollici; quest’ultimi sono gommati con pneumatici 235/35 nell’anteriore e 295/30 nel posteriore.
Il tetto, come si può notare perfettamente dalle nuove foto ufficiali rilasciate da casa Lamborghini, è dotato di una capote in tela molto resistente, in grado di aprirsi e chiudersi in pochissimi secondi, così da prevenire anche il pericolo pioggia.
Infine, per quanto riguarda la propulsione, andiamo a confermare le informazioni presenti nell’articolo precedente, con un V10 aspirato da 5,2 litri in grado di erogare la potenza di ben 550 cavalli, con una coppia d i 540 Nm. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi, arrivando ad una velocità massima di 319 km/h.
Per ora, però, Lamborghini non ha ancora deciso di rivelare informazioni sul prezzo e sulla data di lancio, rimanendo la sua presentazione completa soltanto sotto il lato tecnico ed estetico. Non ci resta che attendere aggiornamenti riguardo questa nuova sportiva di alta fascia.

Fonte: GoLook.it

Categories: Veiculi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: