Home > Domus Lusso, Domus Novĭtas > Thailandia, cinema galleggiante in occasione del “Film on the Rocks Yao Noi”

Thailandia, cinema galleggiante in occasione del “Film on the Rocks Yao Noi”

This slideshow requires JavaScript.

Nonostante negli si siano viste molte opere bizzarre, c’è sempre qualcosa pronto a stupire in fatto di ”idee di lusso”.
In questa occasione, parliamo infatti di un’idea a dir poco innovativa ed anche molto interessante per tutti i fortunati possessori di yacht e imbarcazioni: un cinema galleggiante costruito su una piattaforma in mezzo al mare. L’idea ci giunge dalla Thailandia, dove il nuovo “complesso all’aperto” è stato costruito in occasione del nuovo festival cinematografico “Film on the Rocks Yao Noi”.
Le foto di questo progetto stanno attualmente spopolando sul web; è noto come “Archipelago Cinema” ed è situato nel mare che bagna la Thailandia, in una baia riparata da rocce imponenti e piante lussureggianti.
Per la serata finale dell’evento, tutti gli ospiti saliranno in barca e attraccherano alla grande piattaforma per godersi una proiezione della durata di circa 1 ora; la piattaforma è stata progettata dall’architetto pechinese Ole Scheeren.
Il cinema, secondo quanto dichiarato, è stato costruito interamente con materiali riciclati e, la sua costruzione a blocchi, consente la massima flessibilità per un uso futuro in altre occasioni.

Fonte: GoLook.it

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.