Villa Alberti, hotel settecentesco sulla Riviera del Brenta
L’Hotel Villa Alberti è ricavato da una tipica villa veneta del Settecento situata lungo la suggestiva Riviera del Brenta, a pochi minuti da Venezia e da Padova. Il contesto è davvero unico nel suo genere: sullo storico Naviglio Brenta, a partire dal Cinquecento, sono state realizzate le sontuose dimore degli aristocratici veneziani, in perfetta armonia col paesaggio naturale. Villa Alberti è una raffinata residenza d’epoca per viaggiatori in cerca di suggestioni d’altri tempi e tranquillità. Gli interni conservano ancora mobili d’epoca, decorazioni, oggetti e dipinti che parlano della sua nobile storia. Il bellissimo parco storico dell’hotel è protetto da un antico muro di cinta e conserva l’allure del giardino veneto: il viale centrale segnato da siepi e alberi secolari, la zona a frutteto, serre, statue e vere da pozzo… È il luogo ideale dove rilassarsi bevendo un drink, immersi nel silenzio e nell’atmosfera della verdissima campagna veneta.
Ospitate nella villa principale e nella dependance (La Barchessa), le 21 camere sono arredate in stile classico e hanno servizi in grado di soddisfare le esigenze del viaggiatore contemporaneo, in ambienti riservati ed accoglienti. Alcune stanze, particolarmente spaziose, sono indicate per il soggiorno delle famiglie.
Villa Alberti è la location perfetta per ogni evento speciale. Gli ambienti interni della villa e gli splendidi giardini possono ospitare qualunque tipo di ricevimento e di festa. La sala riunioni e le sale per le cerimonie sono indicate per meeting di lavoro, seminari, congressi, così come per banchetti e matrimoni.



















