Home > Veiculi > 54 Heritage EU, nuovo yacht di lusso dai cantieri navali Grand Banks Yachts

54 Heritage EU, nuovo yacht di lusso dai cantieri navali Grand Banks Yachts

This slideshow requires JavaScript.

Grand Banks Yachts presenta il nuovo 54 HERITAGE EU

Press kit (testi – schede – foto HR) http://www.sandpeoplecommunication.com/press_room_en_2.php?id=1
Grand Banks Yachts 54 HERITAGE EU è lo scafo più grande della Heritage series del cantiere. GB54 EU è un trawler semi-dislocante che fornisce una soluzione perfetta per una coppia o famiglia in cerca di estese capacità di crociera. Il 54EU è costruito sulla base della stessa carena del GB Aleutian 53 RP, con sistema di propulsione V-drive. Una carena ibrida che da’ il meglio in dislocamento ma capace di punte di 20 nodi.
Il 54EU si propone con un lay out standard con tre cabine e con la sua ormai “leggendaria” utility room multi-funzione al ponte inferiore (5’/1,60 m che possono essere sfruttati come l’armatore desidera…lavanderia, ripostiglio aggiuntivo, ufficio etc) oltre all’opzione cabina marinaio). Sono disponibili due ulteriori scelte di lay out. Il ponte principale offre oltre 12 posti a sedere tra pilot house – con punto di governo centrale –  dotata di cucina ad U super accessoriata, dinette fronte cucina con divano ad L e tavolo da pranzo, salone. Il Fly – veramente vasto – è dotato di seduta di navigazione doppia posta a centro barca oltre che di un divano ad L, vari punti di stivaggio ed ampia zona prendisole. Verso poppa, una zona prendisole e spazio tender e travel lift. Degna di nota  la zona entertainment all’estrema prua con sedute e tavolo trasformabile in prendisole.
Al ponte inferiore troviamo la cabina armatore full-beam a centro barca dotata di zona bagno con doppio lavabo a dritta ed accesso alla”utility-room”. A prua troviamo la vip-cabin ed al lato sinistro una twin con letti pullman. Grand Banks Yachts lancerà il 54 Heritage EU con un’anteprima mondiale – con presentazione e prove mare in Francia – in estate 2012 ed è certa che questo modello potrà ripetere il successo del 47 Heritage EU del quale è stato consegnato in Aprile l’esemplare n. 100
PREZZO : USD 1.759.500 alla boa in Mediterraneo
Scheda Tecnica
Lunghezza Overall 61′ 5″ (18,72 m)
Lunghezza Waterline 49’ (14,46 m)
Larghezza Max 17′ 9″ (5,41 m)
Pescaggio Max 5′ (1,54 m)
Dislocamento 72,753 lbs (37,300 kg)-half load
Acqua 300 usg (1,136 l)
Carburante 1,500 usg (5,678 l)
Motorizzazione Standard
Cummins QSC8.3 – 600 MHP – Max. Speed: 18.20 kn @ 3050 RPM – Cruise Speed 14.32 kn @ 2700 RPM 
Motorizzazione Optional A
Cummins QSC8.3 – 500 MHP Max Speed 14.91 kn @ 2620 RPM – Cruise Speed 11.93 kn @ 2300 RPM
Motorizzazione Optional B
Cummins QSC8.3 – 550 MHP – Max Speed 16.10 kn @ 3050 RPM – Cruise Speed 12.92 kn @ 2700 RPM
About Grand Banks – Dal 1956, Grand Banks Yachts Ltd costruisce yachts di qualità superiore. Il Grand Banks 76 viene costruito negli stabilimenti della Malesia a Pasir Gudang dove lavorano circa 1050 operai su una superficie di 30 ettari di cui 15 coperti. Tutte le carene sono laminate in Malesia, tutti i mobili sono costruiti in Malesia in un reparto che dispone di macchine molto avanzate oltre che di una manodopera molto specializzata. L’“head quarter” produttivo del marchio Grand Banks è inoltre sede del “quality control”, del reparto progetti e personalizzazioni del cantiere. La linea Aleutian, top range di gamma di GB è composta da 5 modelli. I modelli 53, 59, 65 e 72 nascono dalle mani sapienti degli artigiani singaporiani e malesi.
Giaroli, Official Dealer Italia e Francia 
Gia.ro.li S.a.s. è una delle Società leader del mondo nautico italiano con sede ad Orbetello dal 1984 come importatore di imbarcazioni di prestigio per il territorio italiano, francese e paesi limitrofi. I grandi nomi dello yachting internazionale quali Grand Banks, Nauticat e Targa, sono le barche sempre a disposizione degli appassionati pronte a salpare nel mare dell’Argentario.  Il marchio Gia.ro.li in Italia è sinonimo di Grand Banks Yachts.

Categories: Veiculi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: