Home > Cosmesi > Dolce&Gabbana The One Sport, nuova fragranza della linea maschile

Dolce&Gabbana The One Sport, nuova fragranza della linea maschile


Dopo l’originale The One creato nel 2008 e One Gentlemen del 2010, Dolce & Gabbana lancia la terza fragranza della linea maschile The One, è The One Sport una fragranza più leggera e più fresca. Come suggerisce il nome, The One Sport è progettato per gli sportivi attivi e dinamici “moderni gladiatori” che godono di libertà sfrenata e attività all’aperto. Questa fragranza rappresenta anche il primo profumo sportivo della casa. Stefano Gabbana ha descritto così l’ispirazione per questa creazione sulla rivista WWD: “abbiamo amici che vanno in palestra. Essi sono molto diversi uno dall’altro, ma godono andando in palestra per se stessi e per sentirsi bene con se stessi. Come hanno detto i latini, ‘Mens sana in corpore sano.” La composizione conserva alcune caratteristiche dell’originale, rinfrescato da toni aromatici e acquatici che danno una certa dinamica alla fragranza. The One Sport si apre con note acquatiche e rosmarino, combinato con cuore di legno di Sequoia e cardamomo. Patchouli e muschio formano la base. La bottiglia mantiene la forma semplice dei suoi predecessori. Il volto testimonial della fragranza è il modello Adam Senn. The One Sport è stato lanciato nel 2012.
Il Design
La purezza e la pulizia si manifestano nella fragranza come nel design: il vetro trasparente, l’acrilico trasparente.
Perché trasparenti sono lo sport e la pulizia della competizione.
E’ l’eleganza dell’essenzialità e dell’autenticità, sempre con lo sguardo rivolto in avanti, al futuro. Così, soltanto il diffusore è rosso. Brillante. Carico di energia.
Come il design di Dolce&Gabbana The One Sport.
La fragranza
Una fragranza fresca, pulita, con note di testa leggere e energetiche accompagnate da un inconfondibile aroma mediterraneo di rosmarino, la freschezza dell’acqua e la salinità del mare.
Nelle note di cuore, la sequoia boschiva con l’energia del cardamomo. Patchouli e muschio completano con naturalezza nelle note di fondo.
La Filosofia
Sport come sfida con sè stessi, come modo per stare in forma nel rispetto di sé e degli altri. Sport come armonia del corpo e della mente.
Un ideale puro, tutto italiano, ereditato dalla Grecia classica attraverso la Roma antica:
la competizione sportiva come momento di bellezza e di sfida. Nel rispetto di sé e dell’avversario. Dolce&Gabbana The One Sport celebra l’autenticità dei valori più profondi dello sport e della vita di un uomo.
Il Volto
A Dolce&Gabbana The One Sport dà volto e corpo Adam Senn, che sfila per gli stilisti dal 2007. Senn è già apparso nella collezione GYM autunno-inverno del 2011 al fianco di David Gandy.
“Il suo fisico da sportivo e la sua presenza ne hanno fatto la scelta perfetta per rappresentare la fragranza”, dice Domenico Dolce. “Incarna alla perfezione la forza, la risolutezza e lo spirito di competizione di The One Sport”, continua Stefano Gabbana. “Mi sento di rappresentare The One Sport in modo molto spontaneo, naturale”, spiega Senn. “Lo sport fa parte della mia vita quotidiana – devo a questo il benessere del corpo, della mente e il successo della mia immagine”.
The One Sport Eau de Toilette 30ml
The One Sport Eau de Toilette 50ml
The One Sport Eau de Toilette 100ml
The One Sport After Shave Lotion 100ml
The One Sport After Shave Balm 75ml
The One Sport Shower Gel 200ml
The One Sport Deodorant Spray 150ml

Fonte: Segnese

Categories: Cosmesi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: