Miu Miu, décolleté primavera estate 2013
Miuccia Prada negli ultimi anni ci ha deliziato il palato con zeppe gioiello, tacchi glitter, e scarpe dalle forme piuttosto strane sempre originali e gradevoli anche se estreme, peccato che per la
http://www.shoeplay.it/decollete-miumiu-pe-2013/ Pagina 1 di 6Decolletè MiuMiu P/E 2013 | Shoeplay 18/10/12 23.36
primavera 2013 abbia proposto delle decolletè talmente brutte da sembrare un incubo appena uscito dai terribili anni ’80. Le scarpe con la punta affilata sono tornate già da un paio di stagioni, è vero, ma queste sono così accollate e sgraziate da non avere alcun senso, nemmeno indossate dalle modelle, che le hanno indossate durante le ultime sfilate della Settimana della Moda di Parigi.
Tra l’altro stavo notando che gli orribili sandali da francescano impazzano ovunque, come se la versione impellicciata di Celine non fosse sufficiente!
Tornando alle decolletè, i due modelli bicolori sono accettabili, anche se trovo orribili i cinturini rigidi che rimangono staccati dalla scarpa, avrebbero potuto accorciarli; molto bello il gioco di listini del modello rosa, incornicia alla perfezione il collo del piede.
Orribile invece la versione total pink, quella che ha ispirato il post; le decolletè d’orsay, comunemente definite “scollate ai lati” sono sensuali proprio perché scoprono parte del piede, queste invece sono talmente accollate da sembrare appena sbarcate dal set di Flashdance! Vogliamo poi parlare della punta? Perfetta per stanare gli scarafaggi nascosti negli angoli, ma poco fine, poco gradevole alla vista e soprattutto poco pratica, di questo modello salvo solo la forma del tacco, unico dettaglio deliziosamente vintage.
Per fortuna Miuccia è tornata in se per qualche secondo, quando ha creato queste, un unico raggio di sole in una collezione… da brivido.
Fonte: Shoeplay





















