Home > Ristoro e Prestigio > MOLTO, ristorante cocktail-bar atmosfera impeccabile a Roma

MOLTO, ristorante cocktail-bar atmosfera impeccabile a Roma

location1

MOLTO: inedita struttura, soprattutto ristorante e cocktail-bar, che a ottobre del 2006 ha inaugurato il suo spazio con un occhio alla tradizione italiana (la cucina) ed un altro a velate contaminazioni internazionali (l’atmosfera in generale).
MOLTO si articola in trecentoventi metri quadrati interni caratterizzati da ferro, legno ed ardesia. La luminosità è uno dei primi aspetti che colpisce, grazie a sette porte-finestre realizzate artigianalmente in ferro attraverso le quali è possibile accedere ad un terrazzo esterno.
Lo spazio è un inno all’accoglienza in ogni sua declinazione possibile, grazie in particolare ad una accuratezza visuale che non lascia nulla al caso. La sensazione primaria è quella di sentirsi all’interno di un club privato, come se ci si trovasse tra le mura di una casa con una atmosfera tradizionale ma contemporanea. In questo senso va intesa la scelta di costruire il pavimento con il tipico parquet in rigatino di rovere invecchiato, che caratterizza la maggior parte delle storiche dimore dei Parioli. Le sedute sono vere e proprie poltroncine in rafia, mentre i tavoli sono in ferro.
LA CUCINA
Molto nasce dalla volontà di creare qualcosa dal forte sapore italiano. Questo obiettivo lo si può ad esempio percepire guardando il menu, pensato e realizzato dal cuoco Paolo Castrignano, volto noto della ristorazione nazionale. La tradizione delle pietanze che hanno reso celebre la nostra cucina nel mondo viene meticolosamente rispettata. Oltre alla carne, rigorosamente italiana, un ruolo di primo piano è stato assegnato alla pasta e ai dolci fatti in casa, con un occhio di riguardo alla stagionalità delle proposte.
IL GIRARROSTO
Il caratteristico girarrosto posizionato di fronte alla centralissima cucina al centro del ristorante, “nobilita” pietanze come il pollo, il maialino o il coniglio, abitualmente tanto osannate quanto sottovalutate.
IL BAR
Tutti i giorni dalle ore 13,00 è possibile provare le nostre insalate ed i nostri crostoni per una colazione leggera e di qualità. Il servizio è fruibile in terrazza ed al balcone e non esclude il normale servizio alla carta.
LA CANTINA
Il settore bevarage è impeccabile e contempla un’opzione decisamente poco comune: il “Wine keeper”. Si tratta di un sistema importato dagli Stati Uniti che permette di conservare il vino in modo ottimale per circa trenta giorni, dando in questo modo ai clienti la possibilità di poter scegliere alla mescita tra oltre 30 etichette italiane differenti, senza dover necessariamente ordinare intere bottiglie.
Degna di nota anche la cantina costituita da più di 100 etichette distribuita alle pareti secondo la provenienza regionale. Unica eccezione una accurata selezione di distillati e champagne.

MOLTO – viale dei Parioli, 122 – 00197 Roma RM – tel: 06 8082900 – email: info@moltoitaliano.it

Categories: Ristoro e Prestigio Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: