Home > Domus Arredi > Maçka Residences, progetto di interior design da Gruppo Armani e AstaşHolding/Bemes

Maçka Residences, progetto di interior design da Gruppo Armani e AstaşHolding/Bemes

This slideshow requires JavaScript.

MAÇKA RESIDENCES INTERIOR DESIGN BY ARMANI/CASA – MANAGED BY KEMPINSKI
Il progetto Maçka Residences Interior Design by Armani/Casa Managed by Kempinski, frutto della collaborazione tra Astaş Holding/Bemes e Armani/Casa, prende vita 
Il Gruppo Armani e AstaşHolding/Bemes hanno in piacere di annunciare il completamento del progetto Maçka Residences, lo sviluppo di un centro residenziale esclusivo: tre torri per una superficie complessiva di 7300 metri quadrati a Maçka, quartiere nel cuore di Istanbul, una posizione privilegiata con un panorama unico su Bosforo, Isole dei Principi e Punta del Serraglio.
Armani/Casa si è occupata della progettazione e della realizzazione delle lobbies, delle aree comuni e di alcuni appartamenti all’interno delle tre torri. A discrezione del cliente, inoltre, la possibilità di richiedere la personalizzazione di qualsiasi appartamento attraverso la consulenza del team di architetti e interior designers Armani/Casa. Gli acquirenti delle unità residenziali avranno infatti a loro disposizione tre diverse combinazioni di materiali e finiture tra le quali scegliere per creare tre diverse atmosfere. Tutti gli appartamenti delle Maçka Residences, inoltre, saranno arredati con cucine Armani/DADA, uno dei più prestigiosi marchi al mondo nel settore.
Scenografica e di grande impatto visivo la lobby della torre A è caratterizzata da una spettacolare scala curva che attraversa plasticamente lo spazio a doppia altezza il quale, attraverso un sapiente gioco di retro-illuminazione, è stato trattato come una lanterna. Le lobbies delle torri B e C sono caratterizzate da una maestosa libreria a tutta altezza in palissandro e da un’importante parete curva trattata con uno particolare effetto plissé.
Con centosettanta unità abitative da 135 a 500 metri quadrati per appartamenti da una, due o tre camere da letto e dieci penthouses con balconi o terrazzi, la proprietà costituisce uno dei centri residenziali più importanti attualmente in costruzione in Europa.
Durante la fase di costruzione, il progetto delle Maçka Residences è stato premiato come “Highly commended architecture multiple residence” peril 2011 dalla giuria degli International Property Awards, nella categoria dei centri residenziali con unità abitative.
ARMANI/CASA
Armani/Casa, a più di dieci anni dalla sua prima presentazione, si distingue come leader mondiale del mercato dell’arredo di lusso. Sinonimo di lifestyle, eleganza e stile, nasce dal sogno abitativo di Giorgio Armani: un luogo intimo ma sofisticato e unico, dove ritrovare sempre comfort e armonia.
Mobili e complementi d’arredo, oggetti, lampade e tessuti esclusivi sono i punti cardine della collezione Armani/Casa. Sistemi di cucina e bagno in cui la componente stilistica si fonde con una tecnologia discreta.
Armani/Casa  offre un servizio di Interior Design, rivolto a chi desidera creare un ambiente in perfetto stile Armani. Questo servizio, nel corso degli anni, ha acquisito una sempre maggiore versatilità offrendo la propria esperienza stilistica per soddisfare anche la clientela più esigente. Numerosi progetti per residenze private e importanti collaborazioni con property developers internazionali sono stati realizzati con l’obiettivo costante della cultura dell’unicità e dell’eccellenza. Oggi Armani/Casa è presente in 40 Paesi nel mondo con 63 negozi di cui 36 monomarca.
ASTAŞ HOLDING 
Fondata da Vedat Aşçı nel 1980 per operare nel settore delle macchine tessili industriali con la Germania, Astaş ha aggiunto al proprio profilo aziendale le attività nel campo immobiliare nel 2000 e, da allora, è diventata leader e pioniera nel settore grazie allo sviluppo di importanti progetti a suo nome e di respiro internazionale in collaborazione con i migliori marchi e designer del mondo. Astaş Holding ha stabilito una partnership con architetti e designer di fama mondiale e gestori di prestigiosi hotel, potendo così avvalersi delle loro conoscenze ed esperienze per avviare sofisticati progetti in location esclusive. Astaş Holding ha inaugurato le Kempinski Residences Astoria nel 2007, le Bellevue Residences gestite da Kempinski nel 2008 e ha deciso di investire nel progetto “Maçka Residences with Interior Design by Armani/Casa and Management by Kempinski” nel 2010, con inaugurazione nel 2012. Il progetto “Mandarin Oriental Bodrum e The Residences at Mandarin Oriental Bodrum”, l’investimento più recente di Astaş, è iniziato con l’acquisto della proprietà nel 2010. Nel 2011, i piani, opera di pluripremiati architetti di fama mondiale, sono stati presentati per la selezione per il progetto Mandarin Oriental e si prevede che i lavori avranno inizio nel 2013. Astaş Holding impiega direttamente 3.500 persone e, indirettamente, altre 10.000 nei settori dell’edilizia e delle macchine tessili industriali. Attualmente la società ha completato progetti per un valore totale di 1,5 miliardi di dollari. Obiettivo di Astaş Holding è la creazione di progetti rivolti a una clientela dalle alte aspettative, specializzandosi in residenze di lusso in collaborazione con marchi prestigiosi, uffici, hotel e proprietà immobiliari di nicchia. Nei prossimi cinque anni, grazie a progetti di sviluppo edilizio, Astaş intende contribuire all’economia turca con tre miliardi di dollari, in particolare nella regione di Istanbul.
KEMPINSKI 
Fondata nel 2006, Kempinski Residences SA è parte integrante del Gruppo Kempinski, entrato per la prima volta nel mercato in pieno sviluppo delle unità abitative chiavi in mano durante gli anni Novanta. Il 60% dei nuovi progetti di Kempinski in aree urbane e oltre l‘80% delle nuove opportunità per resort sono piani composti, comprensivi di un hotel e opportunità immobiliari; Kempinski Residences sta rapidamente diventando un punto di riferimento per il settore delle abitazioni di lusso in tutto il mondo. Kempinski Residences concentra le proprie competenze specializzate nella creazione e gestione di complessi abitativi, grazie anche alla fiducia della quale gode questo marchio internazionale del lusso di livello mondiale. Gli anni di esperienza nel fornire alloggi e servizi prestigiosi consentono di godere di una posizione di leadership nella contrattazione e gestione di portafogli commerciali di complessi residenziali, attingendo alle nostre vaste risorse e conoscenze.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: