Home > Life-Visions > U.S. Polo Assn., uomo e donna autunno inverno 2013 2014

U.S. Polo Assn., uomo e donna autunno inverno 2013 2014

This slideshow requires JavaScript.

Collezione Autunno/Inverno 2013/2014
U.S. Polo Assn. U.S. Polo Assn. – Uomo e Donna
U.S. Polo Assn.: uno stile che attraversa il tempo evolvendosi senza mai tradirsi.
U.S. Polo Assn.: un codice comportamentale etico che sceglie un’eleganza discreta ma sofisticata.
U.S. Polo Assn.: un brand autentico sinonimo di lifestyle ed espressione di signorilità, fairplay, lealtà e grinta.
Con uno stile spontaneamente ricercato, con nuove suggestioni, emozioni vive e ispirazioni uniche, debutta la nuova collezione Autunno/Inverno 2013/2014 dove U.S. Polo Assn. si fa interprete nelle proposte di un dinamismo contemporaneo che rivelano in modo sempre più esplicito il mood tailored sportswear.
Pezzi autentici, con una vestibilità made in Italy, studiati per muoversi con disinvoltura in città, in montagna, a bordo campo durante una partita, nella club house o in un incantevole chalet.
Uomo AI 13/14 
Tournament Cup, Townsend Cup e Wild Horse Valley i tre mondi che narrano il percorso stilistico prescelto per le proposte U.S. Polo Assn. Uomo Autunno/Inverno 2013/2014.
Tournament Cup. Le atmosfere dinamiche ed energiche di una partita di polo del Tournament Cup fanno da cornice al tema emblema dello stile U.S. Polo Assn..
Un dailywear con una dichiarata anima sportiva dove i colori istituzionali del brand – bianco, rosso e blu – giocano a contrasto con i toni classici del blu navy, del grigio melange e con le tonalità di tendenza del rust e del redmaple per creare nuove interpretazioni grafiche.
Maglie, felpe, polo dai dettagli grafici minimal sono proposte con ricercati inserti in nylon, ricami in lana melange e fettucce gros grain in lana, ton sur ton, all’interno e all’esterno dei capi, nei sottocolli o lavorate sui capi per creare bandiere e personalizzazioni istituzionali dal sofisticato effetto hand-made.
L’outwear viene interpretato con assoluta praticità e propone bomber full zip, blazer strutturati in nylon con interno staccabile e piumini bicolor, dallo stile rigoroso, che si trasforma in un cult da indossare ogni giorno.
Townsend Cup. L’urbanwear di New York City regala la scenografia al tema Townsend Cup dove i colori naturali del panna e del beige si mixano ai grigi melange e al ciclamino per dar vita a pull con maxi-rombi jacquard, a pull lavorati a punto riso, a maglia spigata, a righe in costa inglese o in maglia rasata.
Cura nei particolari, inserti in nylon, dettagli in alcantara, lavorazioni in gross grain, in lana melange e lunette in chambray personalizzano il modo di vestire che diviene un modo di essere. Le polo spaziano dal jersey al piquet con raffinati interventi grafici, colli e finte lavorati con piping in tessuto a contrasto.
A simboleggiare il profondo legame con la scenografia del tema Townsend Cup sono i caldi piumini in nylon con inserti in maglia chunky, i capispalla in pelle e i blazer trapuntati in cotone che donano un tocco di unicità.
Wild Horse Valley. Il rigore dei toni freddi, del blu stone, del royal mixati con le sfumature dei colori della terra, come testa di moro e beige melange, e con le tonalità del vivace golden oak e del rosso conferiscono un sapore vintage e quasi nostalgico al tema Wild Horse Valley.
Per capi che entrano nella memoria, numerose applicazioni in velluto a coste o in pelle, lavorazioni a micro patch destroy, disegni jaquard mountain e lavorazioni in maglia a treccia. Processi “used” e tocchi very vintage per i capi principi del tema come le maglie in ciniglia a coste, le polo con colli personalizzati da ricami e fettucce ton sur ton, i capispalla in lana cotta con disegno check, doppiati in lambswool a due colori e i capispalla in pelle con collo in caldo e confortevole shearling curly.
Sciarpe, cappelli a cuffie in maglia e reversibili, coperte jacquard completano il viaggio U.S. Polo Assn. nel mondo Wild Horse Valley.
Eighteen90. L’atmosfera giovane e informale della capsule collection Eighteen90, che ha fatto il suo esordio nella stagione estiva, viene proposta da U.S. Polo Assn. nella stagione invernale.
Capi versatili per un utilizzo easy-to-wear con una vestibilità morbida e senza eccessi. Il percorso cromatico Eighteen90 presceglie il grigio nelle diverse sfumature, il beige e il blu melange interrotti dai toni accesi dei colori fluo che vibrano nelle proposte e ne confermano lo stile unconventional.
Materiali soft, tagli decisi, trattamenti e finissaggi used, stampe e grafiche hand made interpretano la capsule di carattere composta da morbide maglie, t-shirt e camicie con motivi check tartan. Giochi di cromie in linea con la nuova young attitude by U.S. Polo Assn.  regalano colore, energia e ottimismo alla stagione invernale 2013/2014.
Donna AI 13/14 
Raffinatezza, charme, classe ed eleganza creano l’allure che circonda e racconta la donna U.S. Polo Assn. Autunno/Inverno 2013/2014. I contrasti creano nuovi equilibri e nuove alleanze tra i materiali come tessuti pregiati e naturali che si integrano con tessuti tecnici e funzionali per dichiarare e ricordare la matrice sportiva del brand.
La collezione Autunno/Inverno 2013/2014 diviene un linguaggio per raccontarsi, portavoce di una filosofia che privilegia il bien vivre, la qualità in ogni espressione, l’autenticità.
Un look quotidiano citychic ammorbidito da caldi, morbidi e confortevoli tessuti che, interpretato da nuovi tagli e nuovi fit, talvolta ampi e talvolta modellati, narra una storia stilistica femminile articolata in tre episodi tematici: Tournament Cup, Townsend Cup e City Active.
Tournament Cup. Un perfetto equilibrio tra dettagli autenticamente femminili ed un’estetica propria delle origini del brand. Il blu royal, il rosso corallo e il bianco – i toni del DNA U.S. Polo Assn. – dipingono la palette colori delle proposte Tournament Cup che spaziano dalle t-shirt basic, alle polo, alle felpe interpretate con le bandiere istituzionali che stampate, ricamate o lavorate divengono protagoniste assolute dei capi.
Un’esplosione di stile per i total look e i capispalla che in perfetta sintonia con la collezione uomo per grafiche, stampe e dettagli, vengono rivisitati nei fit, nei pesi e nelle lavorazioni ricercate come raffinate applicazioni Swarovski, microcatene, ricami o contrasti di colore che sottolineano l’allure elitaria di Tournament Cup.
Townsend Cup. Cromatismi decisi e contemporaneità pervadono le proposte Townsend Cup. Tonalità avvolgenti e calde come il verde bosco, cammello, cuoio interrotte in modo originale dal lime, rosa choc e azzurro dipingono la scenografia Townsend Cup. I capi protagonisti del tema giocano con righe e intarsi sofisticati nei pull morbidi e confortevoli in lana dalle diverse finezze con lavorazioni particolari a punti maglia traforati o a trecce in filature preziose per un look indiscutibilmente contemporaneo. Informali ma di carattere i capispalla in lana cotta e i piumini in nylon con stampe check e bordi in pelliccia che regalano un effetto complessivo di eleganza nella sua essenza più femminile.
City Active. Uno stile sport-casual-chic per il tema City Active dove le proposte di matrice dichiaratamente sportiva si amalgamano con un linguaggio inconfondibilmente sensuale. Versatilità, funzionalità e comfort per gli outwear City Active. Leggings, felpe, maglie, t-shirt si ispirano all’universo fitness ma si evolvono confluendo in un guardaroba eclettico, informale e ricercato per una femminilità attuale che ama reinventare lo stile mixando le proposte. Bomber da sci in piuma d’oca, blazer formali, abiti da cocktail e pants jogging acquistano una dimensione urban. Bianco, nero, grigio melange sono i colori predominanti delle proposte City Active arricchiti dall’arancio e dal giallo intenso che regalano eccentricità al nuovo sportswear metropolitano.
U. S. Polo Assn.
Pitti Immagine Uomo – Firenze, 8- 11 Gennaio 2013
Fortezza da Basso, Sezione: I Play; Pad. Cavaniglia – Stand 6
 

Categories: Life-Visions Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.