Home > Catwalks > CLASS Roberto Cavalli, collezioni uomo autunno inverno 2013 2014

CLASS Roberto Cavalli, collezioni uomo autunno inverno 2013 2014

This slideshow requires JavaScript.

Collezione CLASS Roberto Cavalli Uomo Autunno / Inverno 2013-14
E’ la duplicità, la commistione di due nature opposte radicate nell’uomo, l’ispirazione della collezione CLASS Roberto Cavalli uomo A/I 2013-14.
L’uomo CLASS Roberto Cavalli interpreta queste ambivalenze, che sembrano celare qualcosa di misterioso e affascinante. Sceglie look che si adattano alle due anime insite in lui: quella chic di giorno e quella rock di notte; quella più elegante, ma sempre caratterizzata da un tocco personale, per il lavoro e quella più informale per il tempo libero.
Anche i colori della collezione riflettono questa duplicità, con alternanze di chiaro/scuro, toni smorzati e accesi. Le colorazioni sono delicate, come ad esempio i grigi perlacei e caldi, passando dalle tonalità dei tortora ai marroni più scuri; oltre agli intramontabili blu navy e grigi antracite che donano un aspetto da vero gentleman. Accenti di colore come l’arancio abbinato ai marroni, il verde abbinato ai blu ed il giallo abbinato ai naturali.
Per il giorno: pregiati beaver, talora impreziositi da colli in pelliccia, per i cappotti, lane extrafine tinto filo per gli abiti e operati jacquard per la camiceria denotano una raffinata ricerca nello stile.
Le calde flanelle trattate per le giacche decostruite si abbinano ai cotoni confort per i pantaloni. Caldi piumini in tricot e nylon si abbinano ai filati fantasia impiegati nella maglieria o ai fili di Scozia makò per il jersey.
Le stampe rispecchiano geometrie come colorati fasci di luce riflessi dal sole, caleidoscopiche visioni, frammenti di pelliccia stampati su un fondo bluette, tutto questo ricorda il mutare dei colori al mutare della luce e delle ore nell’arco della giornata.
L’atmosfera invece diventa più disinibita ed eccentrica per la sera. Un ritorno al rock. Giacche sciancrate realizzate in tessuti fantasia, pantaloni slim, papillon e camicie dai tessuti jacquard parlati, cappotti ricchi di dettagli o giubbotti fittati dai particolari in pelle e metallo, distinguendosi a colpo d’occhio dalla massa.

Categories: Catwalks Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: