Home > Lux-Visions > Mercedes-Benz, auto più amata dai tedeschi Classe A

Mercedes-Benz, auto più amata dai tedeschi Classe A

12C552_005-w600-h600

La nuova Mercedes-Benz Classe A è l’auto più amata dai tedeschi
Stoccarda – Mercedes-Benz Classe A è stata eletta la vettura più amata dai tedeschi, ottenendo l’ambito riconoscimento “Yellow Angel” 2013 conferito dall’ADAC, l’Automobile Club tedesco. Quando si acquista una vettura nuova, lo “Yellow Angel” rappresenta un sigillo di qualità per i consumatori. Nella valutazione, infatti, non tiene conto solo di design ed estetica ma anche di criteri quali rapporto prezzo/prestazioni, funzionalità, economicità, sicurezza ed ecocompatibilità.
Circa 290.000 tra lettori della rivista ADAC Motorwelt ed utenti del portale online ADAC hanno partecipato alla votazione, scegliendo tra 52 vetture introdotte nel 2012. Mercedes-Benz Classe A si è classificata al primo posto ed ed ha vinto il prestigioso “Yellow Angel” 2013 dell’ADAC.
Classe A conquista con un design dinamico ed emozionale: esterni particolarmente originali e sportivi preludono ed interni dall’innovativa concezione, ricercati e di pregio. Vanta inoltre un’eccellente dinamica di marcia e motorizzazioni all’avanguardia caratterizzate da prestazioni ed ecocompatibilità da riferimento (da 109 CV a 211 CV di potenza). Un consumo combinato NEDC di 3,6 l/100 km a fronte di appena 92 g/km di emissioni di CO2 fanno di A 180 CDI BlueEFFICIENCY Edition la Mercedes-Benz più parca nei consumi di tutti i tempi.
Inoltre, Classe A dimostra come la sicurezza non sia una questione di prezzo: il sistema di assistenza COLLISION PREVENTION ASSIST basato su radar è di serie. Mercedes-Benz è stata, inoltre, la prima Casa automobilistica al mondo ad integrare completamente, su Classe A, l’iPhone® nei sistemi di comando e visualizzazione di una vettura.
Ulteriori informazioni su: media.mercedes-benz.it e http://www.media.daimler.com 
 

Categories: Lux-Visions Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: