Home > Life-Man > Càrrel, duplice anima per la collezione autunno inverno 2013 2014

Càrrel, duplice anima per la collezione autunno inverno 2013 2014

camicia-carrel-collezione-A_I-2013-14
La collezione autunno/inverno 2013 di Càrrel ha una duplice anima, una più classica e rigorosa e l’altra più informale e outdoor.
Quella classica è raffinata e sofistica, grazie a tessuti lisci come gli zephir 200/2, e diventa ancora più calda ed invernale con gli “armaturati” di Oxford e twill. Grande importanza è stata riservata alle stampe e ai disegni, che spaziano dai micro-quadri alle micro-righe fino ai falsi uniti, che regalano uno spirito moderno e contemporaneo alle camicie più classiche. Le nuances spaziano dal bianco al celeste, fino alle diverse tonalità dell’azzurro -dal pastello all’intenso-, restando comunque all’interno della palette cromatica fredda.
Quella più informale si affida al panorama montano e della campagna invernale. Una collezione che punta sugli effetti melange anche grazie ad una palette di flanelle proposte in tinta unita e fantasia. Questo effetto casual-outdoor si sposa con i toni freddi del blu e del grigio, con sfumature più calde nei toni del rosso, verde e arancione.
Come per il vino, Càrrel ha deciso di affidare tre diverse etichette all’intera proposta invernale: l’etichetta bianca per la parte più classica della collezione, la Excellent Soft Quality per la camicia più moderna e dal sapore contemporaneo, C gold distingue la parte più sartoriale della collezione, grazie ai dettagli tecnico/costruttivi più ricercati come il bottone in madreperla Australiana, le asole a goccia e i bottoni a giglio ed il giromanica impunturato. “Capo pensato, creato e cucito in Italia” è la frase ricamata nel pendente della camicia C gold con un sottile filo dorato che sottolinea l’impegno e la forza del Made in Italy.

Categories: Life-Man Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: