Home > MondoCity > Splash Dog, parco divertimenti per amici a quattro zampe

Splash Dog, parco divertimenti per amici a quattro zampe

In questo articolo daremo uno sguardo ad una novità assoluta per l’Italia, pensata appositamente per i nostri amici a quattro zampe: si chiama “Splash Dog” ed è stata organizzata per la prima volta nel nostro paese dalle associazioni “Diamoci La Zampa” e “Gaia Animali & Ambiente”.  Gli ingredienti? Tuffi, schizzi e solidarietà!

Lo scopo di Splash Dog

Sicuramente ti  chiederai in cosa consiste questo tipo di attività, definita dagli esperti “ludico-sportiva”; i cani vengono stimolati da palline e altri oggetti da presa che vengono lanciati dai padroni, al fine di tuffarsi in acqua per divertirsi e, per i più piccoli, familiarizzare con l’acqua attraverso gesti spontanei ed istintivi. Se questo pretesto non bastasse per convincerti a provare questa attività è importante sapere che l’iniziativa prevede una raccolta fondi per poter curare e vaccinare i cuccioli “ospitati” dalle associazioni organizzatrici.

Dove e come

Splash Dog, per il momento, è previsto per il mese di settembre all’Idroscalo di Milano; è chiaro che si tratta di un’ esperimento, tuttavia il successo degli scorsi 11 e 12 giugno sono sicuro che servirà ad alimentare questa iniziativa e (probabilmente per il prossimo anno) ne sentirai parlare, considerando che negli Stati Uniti è molto diffusa. Per partecipare occorre iscriversi direttamente sul posto, effettuando un’offerta libera (che verrà devoluta alle associazioni di cui sopra); i partecipanti riceveranno in regalo una t-shirt firmata Splash Dog ed un attestato. I cani più divertiti e divertenti potranno partecipare ai “tuffi finali”, dove sarà inevitabile divertirsi.

http://www.gaiaitalia.it
http://www.diamocilazampa.it
infosplashdog@gmail.com

Stefano Campagna

Fonte: Skimbu

Categories: MondoCity Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: