Home > Domus Benessere > Hotel Adler, qualità e tradizione in uno scenario mozzafiato

Hotel Adler, qualità e tradizione in uno scenario mozzafiato

This slideshow requires JavaScript.

Nel cuore dell’Alta Pusteria, a pochi chilometri da Dobbiaco e a breve distanza dalla valle e dal lago di Braies, in uno scenario alpino mozzafiato, c’è Villabassa, un paese circondato dalle bellezze della natura, dai boschi di conifere, dalle Dolomiti e dai verdi pascoli. Aria salubre e clima mite in estate, sci alpino e nordico in inverno sono gli elementi per una vacanza indimenticabile, nel mezzo delle cime più belle d’Europa.

L’Hotel Adler è da oltre 400 anni uno dei più rinomati alberghi a conduzione familiare della Val Pusteria. L’alto livello qualitativo e il carattere tipico vi hanno trovato col tempo un perfetto equilibrio. L’ospite ha la possibilità di assaporare l’autentica e genuina ospitalità tirolese, in una cornice naturale di straordinaria bellezza, nel cuore delle Dolomiti. Entrare all’Hotel Adler è un po’ come ritrovarsi a casa, coccolati in un’atmosfera calda ed accogliente, dove non mancano i moderni comfort. L’albergo, dalla tipica architettura alpina, è un angolo davvero speciale dove rilassarsi e apprezzare appieno il sapore delle cose… nel tepore dell’accogliente stube, nel suggestivo ristorante, nelle eleganti e personalissimi stanze, nell’armonia del centro benessere. Il comfort e l’eleganza che si rifà alle più autentiche tradizioni locali affascinano l’ospite, che scopre un nuovo, magico modo di abitare.

Le più antiche tradizioni locali rivivono nell’arredamento tipico alpino delle 36 camere di questo hotel. Elevata qualità abitativa, eleganza e fascino irresistibili si trovano nella doppia Comfort (2-4 persone), dotata di tutti i più moderni servizi. La doppia Superior (2-4 persone) è invece una camera molto personalizzata, con mobili in stile classico e ambienti dai colori caldi. Il lusso più raffinato si trova nelle Suite: ampi spazi (2-5 persone) ricavati nel sottotetto con terrazzo soleggiato, massimo comfort, soggiorno con caminetto, vasca idromassaggio e doccia multisensoriale.

Tradizione e curiosità per le antiche ricette del territorio riviste in chiave moderna sono il filo conduttore del Ristorante Adler di Villabassa. La passione e la sapiente esperienza di Helene Markart, proprietaria della casa, sapranno soddisfare il gusto dei più raffinati gourmet. Un locale tipico, con stube tirolese, ampia sala da pranzo e un’accoglienza intima e impeccabile, di qualità superiore, per un viaggio unico fra i piaceri del palato.

Per un soggiorno riposante basta un tuffo nella piscina coperta dell’hotel. Oppure si può ritrovare il benessere dei sensi nella sauna finlandese, nei bagni di vapore, sui lettini riscaldati, nel vitarium o tra le acque delle docce laterali rilassanti. L’armonia degli ampi spazi e le zone relax del centro benessere sono il massimo per il piacere di anima e corpo.

La sala meeting dell’Hotel Adler è arredata in stile rustico tradizionale; nei suoi 60 metri quadrati trovano posto poltrone e tavoli per meeting fino a 25 persone. Gli ospiti hanno a disposizione un videoproiettore e uno schermo, oltre ad altre dotazioni tecnologiche su richiesta.

Fonte: Dimore D’Epoca – Hotel di charme e dimore storiche

Categories: Domus Benessere Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: