Home > Life-News > FitFlop, capsule collection in 10 Corso Como

FitFlop, capsule collection in 10 Corso Como

È stata presentata il 17 novembre in 10 Corso Como, la prima capsule collection di FitFlop, marchio leader nelle calzature funzionali. Fashion Heroes, questo il nome della collezione del brand inglese dedicata ai negozi top di gamma. Una selezione sarà in vendita in anteprima nel concept store milanese da gennaio 2012 e successivamente anche in selezionati punti vendita. Direttori, fashion editor, stylist e blogger hanno visionato in anteprima le colorate e vitaminiche FitFlop, già must di stagione per la Primavera-Estate 2012.
Approdano così negli spazi raffi nati di 10 Corso Como le Uno, ballerine dalle linee curvy, prodotto di punta della collezione, realizzate in pregiati pellami italiani dai colori caldi e dal sapore vagamente retrò. L’altezza della suola è nascosta da una doppia fascia in colori complementari alla scarpa. Il contrasto cromatico di punta-tomaia ne amplifi ca il contenuto boho-chic. E per le più dinamiche, convinte che “non è il tacco a rendere sexy”, ecco le Uno Sneaker: lineari, dai colori clashing e dai volumi ben calibrati, sono il manifesto delle amanti delle scarpe funzionali. Finalmente la sneaker è sdoganata dal suo aspetto più casual per diventare una stringata insolita e understated.
Assolutamente antiborghesi e per fi lo nomadi contemporanei sono pensate le Lolla Raffi a, clog rivisitati dal sapore etnico, dove il contrasto plateau-tomaia diventa dialettica di colore. La stampa bicolor con effetto batik della rafi a parla di terre lontane, sole caldo e profumo d’incensi. La tomaia, sempre in rafi a, oppure in pelle tinta unita, avvolge il piede con due grandi fasce, rendendolo così protagonista per eccellenza.
Materica e audace, la open sneaker di FitFlop, Gladda, diventa icona di uno stile urbano e deciso. La sneaker vive così una seconda vita, in cui pieni e vuoti si alternano, per un contrasto di volumi quasi avveniristico.
Con Fashion Heroes, FitFlop inizia a dettare la tendenza, diventando così punto di riferimento del glam metropolitano.

Fonte: BlogModa

Categories: Life-News Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: