Lamborghini Urus Concept, indole sportiva di nuova generazione
Da tempo si parla della presentazione di un SUV di casa Lamborghini, con una grande attesa da parte degli appassionati. Fortunatamente, però, con la sua presentazione al Salone di Pechino 2012, i tecnici di Sant’Agata Bolognese hanno deciso di deliziare gli utenti rilasciando anche le prime immagini ufficiali.
In una recente intervista, il presidente della casa automobilistica, Stephan Winkelmann, ha rivelato che il SUV sarebbe stato perfettamente in linea con la strategia di mercato adottata dalla casa del Toro nel settore delle auto sportive.
Da questo si evince, dunque, che la nuova Lamborghini Urus Concept, oltre ad essere un SUV, avrà in se tutta la indole sportiva e l’aggressività che da anni differenziano i modelli di casa Lamborghini.
Per ciò che concerne il pianale, il tutto è ispirato dalla BMW X6, con linee dinamiche, minima altezza da terra e tetto spiovente, quasi come fosse una vettura coupè.
Della Urus Concept sono state rivelate anche le dimensioni: si parla di una lunghezza di 4,99 metri, con una larghezza di 1,99 metri ed un’altezza di 1,66 metri.
Secondo quanto rivelato, la Lamborghini Urus Concept sarà lanciata sul mercato entro il 2014.
Fonte: GoLook.it