Archive

Archive for May, 2012

Prada, nuova boutique a Hangzhou

May 31, 2012 Leave a comment

prada hangzhou0144-550x412

Prada ha inaugurato un nuovo negozio a Hangzhou, capitale della provincia cinese di Zhejiang, all’interno del mall “MixC”, meta dello shopping di lusso in città.
Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su un unico livello per una superficie totale di circa 1.100 metri quadrati e ospita le collezioni donna e uomo di abbigliamento, calzature e accessori.
Di notevole impatto la facciata esterna, che si sviluppa in altezza per circa 14 metri sul lato dell’ingresso e per 30 metri sul lato adiacente. Concepita come un enorme blocco di marmo nero, alla cui base si inseriscono grandi light box, presenta nella parte superiore quattro cornici in acciaio lucido che contornano, in una geometria regolare, light box e pannelli di vetro alveolare retroilluminati.
Il prospetto interno al mall è caratterizzato da un rivestimento in marmo nero nel quale sono inseriti l’ingresso, i light-box e le vetrine, rispettivamente definiti da profili in acciaio lucido.
Gli spazi interni sono concepiti come un percorso di differenti ambientazioni e allestimenti – lungo un perimetro poligonale – dove si riconoscono gli elementi distintivi del marchio Prada nel mondo.
Nell’area donna le pareti in tela verde, la moquette beige e il marmo a scacchi bianco e nero si armonizzano con i materiali preziosi e i tocchi di colore dell’arredo, esaltandosi reciprocamente. La tela verde e la pelle saffiano color cera conferiscono ricercatezza all’ambiente, arricchito dalla presenza di banchi espositivi in cristallo e acciaio lucido e da divani in velluto lilla dalle morbide forme.
L’area uomo si contraddistingue sia per gli spazi dalle forme regolari e maschili, sia per la raffinatezza e l’eleganza dei materiali usati, quali legno di palissandro, acciaio lucido, saffiano nero e velluto castorino.

Categories: Boutiques Tags: ,

Prada, nuova boutique a Kiev

May 31, 2012 Leave a comment

Prada kiev0160-550x330

Prada ha inaugurato il suo primo negozio monomarca in Ucraina, a Kiev, sull’elegante Khreshatyk Passage, meta dello shopping di lusso.
Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, il negozio occupa una superficie totale di 554 metri quadrati su due livelli ed è interamente dedicato alle collezioni femminili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.
La facciata esterna, che si sviluppa con ampie vetrine anche al piano superiore, svela la particolarità dello spazio interno, creando un’immagine sofisticata.
Il piano terra, dedicato alla pelletteria, si apre su uno spazio accogliente definito da superfici rivestite in tenda di tela colore verde pallido e da pareti espositive composte da teche in acciaio lucido e cristallo.
L’area dedicata agli accessori, agli occhiali e alla piccola pelletteria è caratterizzata da marmo nero Marquina e da specchi. La stanza dedicata alle calzature si distingue per i divani curvilinei in velluto verde intenso e i tavoli espositivi in acciaio lucido e cristallo.
L’insieme della composizione è impreziosita dal pavimento a scacchi in marmo bianco e nero venato Marquina, elemento che definisce l’identità del marchio Prada nel mondo. I banchi espositivi in perspex, cristallo e acciaio lucido, abbinati al saffiano nei diversi colori accesi, creano un ambiente elegante e disinvolto.
Al livello superiore lo spazio si arricchisce ulteriormente: una tenda in tela verde pallido riveste le pareti e disegna le stanze. Qui gli espositori in lame di perspex e acciaio, insieme ai loro lucernari luminosi e trasparenti, mettono in evidenza la collezione abbigliamento.
Un’atmosfera sofisticata e molto femminile definisce la stanza speciale allestita con tavoli dalle forme innovative e i divani “Clover Leaf” progettati da Verner Panton e rieditati in esclusiva per Prada.

Categories: Boutiques Tags: ,

Diamond Jubilee, celebrazione del Giubileo di diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II

May 31, 2012 Leave a comment

Unitevi alle celebrazioni a Londra nel 2012 in occasione del Giubileo di diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, che segna i suoi 60 anni sul trono britannico.
A parte la Regina Vittoria nel 1897, Elisabetta II è l’unica sovrana britannica a celebrare un giubileo di diamante.
I festeggiamenti del “Diamond Jubilee” avranno luogo dal 2 al 5 giugno 2012 e includono:
Thames Diamond Jubilee Pageant: una flottiglia di mille imbarcazioni in parata sul Tamigi che seguono la Regina sulla chiatta reale, la Royal Barge (3 giugno)
Te Deum di ringraziamento e processione in carrozza: messa solenne celebrata nella Cattedrale di St Paul seguita da un’altrettanto solenne processione in carrozza con la Regina (5 giugno)
I falò del Giubileo di diamante della Regina: una ragnatela di 2.012 falò illuminerà la notte dell’intero Regno Unito, mentre la Regina accenderà il Falò nazionale (4 giugno)

Altri eventi in onore del “Diamond Jubilee” a Londra
Il 2012 offre un calendario fitto di eventi e mostre speciali per segnare il “Diamond Jubilee”:
Fiume reale: mostra organizzata presso il Museo Marittimo Nazionale che esplora il legame tra la Famiglia Reale e il fiume Tamigi (26 aprile-9 settembre)
Diamanti: una celebrazione del Giubileo: Buckingham Palace ospita una meravigliosa esposizione di diamanti indossati da sovrani britannici (1 agosto-30 settembre)
Elisabetta II fotografata da Cecil Beaton: il Victoria & Albert Museum (V&A) di Londra è sede di un’esposizione delle più famose opere di Cecil Beaton, il fotografo preferito della Regina per oltre 40 anni (8 febbraio-22 aprile)
Concerto di gala in onore del “Diamond Jubilee” della Regina: concerto di musica classica, tenuto presso la Royal Albert Hall, con la partecipazione di artisti di eccezione britannici (2 giugno)
La Regina: arte e immagine: esposizione di 60 meravigliosi ritratti della Regina realizzati da famosi artisti e fotografi presso la National Portrait Gallery (17 maggio-13 ottobre)
E se volete “fare il pieno” della storia reale di Londra, date uno sguardo al nostro itinerario reale londinese per godervi una giornata regale nella capitale.


Ferrari, nuova cintura per appassionati del Cavallino Rampante

May 31, 2012 Leave a comment

Per il club di appassionati del Cavallino Rampante, il catalogo del Ferrari Store diventa sempre più vasto e in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Una delle ultime creazioni, infatti, è la nuova ”cintura F” in pelle, che come si può intuire va a riprodurre la caratteristica F presente sulle sportive di Maranello.
Il logo, è affidato alla parte bassa della chiusura, quest’ultima affidata a sua volta ad un pomello. Molto vistosa, ma non per questo poco elegante, l’inserto centrale in tela, che riporta disegnato ripetutamente il ”Cavallino Rampante”, storico simbolo del marchio Ferrari.
Questa nuova cintura, appartenente alla nuova collezione estate 2012, è già in vendita sul Ferrari Store online e nelle boutique del marchio al prezzo di 169 euro.

Fonte: GoLook.it

Categories: Life-Woman Tags:

Superdoll_Collectables, bambole da collezione Charles Fegen & Desmond Lingard a Milano

Forse non a tutti i nomi di  Charles Fegen & Desmond Lingard dicono qualcosa. Perlomeno, non ai collezionisti di bambole. Eppure il duo di stilisti londinesi è noto per aver creato Superdoll_Collectables, una linea di bambole da collezione. Lo scorso 25 maggio a Milano presso l’Hotel Diana Majestic hanno preso parte a un evento dove hanno lanciato una nuova doll che si ispira in maniera impressionante alla diva americana degli anni 50 Abbe Lane – l’attrice lavorò in alcuni film italiani a Milano con Totò. La diva era presente all’evento -. Sono sei i modelli di bambole che si ispirano alle fattezze della diva e che hanno destato stupore tra gli ospiti soprattutto per l’opulenza degli abiti indossati. All’evento ha collaborato come partner Elizabeth Arden che ha dedicato la collezione p/e 2012 di make up proprio agli anni 50 – in particolare alcuni rossetti che non mancavano mai dalle borse delle signore in quegli anni -.

Fonte: Vivianamusumeciblog’s

Armand de Brignac, nabucodonosor di champagne rosè più grande del mondo

May 31, 2012 Leave a comment

Per festeggiare l’arrivo dell’estate, Armand de Brignac ha svelato la bottiglia di champagne rosè più grande del mondo, la 15l Nabucodonosor of Armand de Brignac Rosé.
La nuova bottiglia si presenta in pieno stile della maison e, il suo volume totale, ovvero quello che la fa considerare la bottiglia più grande del mondo, equivale a 20 bottiglie da 75 cl.
La Nabucodonosor è interamente realizzata in metallo opaco in nuance rosa e sarà presentata ufficialmente dalla casa il 1° giugno presso il Private Members Club del Nikki Beach a St. Tropez.
Ricordiamo, inoltre, gli altri record stabiliti dalla prestigiosa maison, come quello della bottiglia Mida da 30 litri, la quale detiene ancora il record di bottiglia di champagne più costosa al mondo con un prezzo di 134 mila euro.
È anche grazie a questi risultati che Armand de Brignac, ad oggi, è tra gli champagne più in voga nelle feste e nei party in grande stile, considerato da tutto come un marchio attento alla produzione di bollicine e anche alla loro lussuosa presentazione.

Fonte: GoLook.it

MP4-12C Spider, nuova versione sportiva da McLaren

May 31, 2012 Leave a comment

Secondo alcune indiscrezioni, entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare sul mercato anche la versione Spider della supercar targata McLaren, la MP4-12C.
Questa strabiliante vettura, andrebbe a competere direttamente con la 458 Spider di casa Ferrari; a differenza di quest’ultima, però, dovrebbe montare un tetto retrattile interamente in fibra di carbonio, capace di ripiegarsi automaticamente in pochi secondi in un’alloggiamento specifico, situato tra la parte posteriore dell’abitacolo ed il vano motore.
Parlando della propulsione, la McLaren MP4-12C Spider monterà un pontentissimo V8 3,8 litri biturbo in grado di erogare la potenza massima di 600 cavalli con una coppia di 600 Nm. Su carta, dunque, questa sportiva di casa McLaren sarebbe in grado di dare filo da torcere all’italiana Ferrari 458 Spider.

Fonte: GoLook.it

Categories: Veiculi Tags:

Tuscan Rewind 2012, terza edizione della suggestiva gara per auto storiche

May 31, 2012 Leave a comment

Le strade montalcinesi, rese mitiche negli anni ‘80 dal mondiale rally, il secondo weekend di giugno (8, 9 e 10) torneranno ad essere protagoniste del Tuscan Rewind, la suggestiva gara su sterrato per auto storiche, giunta quest’anno alla terza edizione.
Alla gara, che vedrà tra i suoi protagonisti alcuni dei più grandi fuoriclasse dei rally di ieri e di oggi, si affiancheranno alcune iniziative legate a particolari ricorrenze. Tra queste spicca la parata riservata ai festeggiamenti dei venticinque anni della “regina” Lancia Delta, in cui potranno sfilare tutti i possessori di Delta, oltre ad alcuni campioni che l’hanno resa leggendaria nei rally.
Castello Banfi, che segue Tuscan Rewind fin dalla prima edizione, quest’anno oltre al Trofeo – con in premio i grandi vini della Tenuta – mette in palio per il vincitore della categoria Storiche un soggiorno weekend nello splendido Castello Banfi-Il Borgo.

Mandarina Duck, originalità e comfort per ogni tipologia di viaggio

May 31, 2012 Leave a comment


IL VIAGGIO FIRMATO MANDARINA DUCK
Contemporanee, versatili, innovative … Mandarina Duck propone per tutti i viaggiatori tanti modelli di trolley, travel bag, garment case ideali per ogni tipologia di viaggio!
Mandarina Duck dedica ai viaggiatori e alle viaggiatrici, che amano spostarsi con stile senza rinunciare al comfort, prodotti creati per accogliere, riporre ed estrarre gli oggetti in completa praticità e sicurezza. Modelli pratici, resistenti, ricercati nella scelta dei materiali e curati in tutti i dettagli , ma soprattutto estremamente funzionali.
WORK
“Lavorare è meno noioso che divertirsi”. Charles Baudelaire. Soprattutto con Work!
Estetica e funzionalità per la linea lavoro-viaggio di cartelle e valigie, capace di soddisfare con originalità e contemporaneità le esigenze di tutti i giorni. Realizzata in materiali ottenuti dall’accostamento di due tessuti con effetto soft-touch, Work garantisce, anche nei nuovi modelli, un’eccellente resistenza e idrorepellenza grazie ad una speciale combinazione di nylon e polyestere.
Garment case, prezzo consigliato al pubblico: € 224,00
B-DROP
Ispirata al concetto di “goccia”, perfetta, essenziale, raffinata, minimal, BDrop gioca con le contrapposizioni e con esse narra una storia in cui ogni elemento trova un senso ed un ruolo. Superfici ruvide rivestono forme arrotondate e morbide, resistenza e affidabilità convivono con la leggerezza dell’alluminio e del policarbonato. Il comfort e la maneggevolezza nel trasporto sono garantiti. Il carter e le ruote realizzate con una particolare mescola di poliuretano e nylon regalano un movimento fluido e silenzioso.
Trolley, prezzo consigliato al pubblico: € 209,00
ISI
Design pratico e accattivante, Isi è uno dei grandi successi di Mandarina Duck, grazie al suo approccio funzionale e insieme piacevole. Realizzata in materiali leggeri, colorati e resistenti, la linea ISI ha trolley system in alluminio, fondi preformati, accessori e fibbie in nylon. La resistenza è garantita dal tessuto ad alta tenacità, morbido ed idrorepellente e da cuciture ribattute in tutti i punti di trazione e sforzo. Giovane e fresca, ha uno stile informale e contemporaneo.
Trolley, prezzo consigliato al pubblico:
a partire da € 169,00
TANK
Tank è pensiero che emoziona. E’ forma che protegge. E’ sicurezza da amare. Tank è passato e futuro, perché il presente è solo una delle sue tappe. Nata negli anni 80, con un design grintoso e riconoscibile,
Tank torna i con un design che la consacra tra le icone di tutti i tempi.
La termoformatura della gomma studiata per conferire quella leggerezza che protegge senza appesantire, la semplicità, la facilità e la sicurezza del mondo dell’alpinismo per l’allaccio della sua tracolla. La genialità di una divisione regolabile degli spazi e di un sistema di icone che agevola la comprensione della destinazione d’uso degli spazi. Il tiralampo giallo come giallo è il logo e giallo è il vano porta oggetti in tessuto protettivo.
Trolley, prezzo consigliato al pubblico: € 299,00
MD20
C’è chi l’ha definita eterna, ma noi preferiamo chiamarla immortale.
Non è senza inizio né fine, perchè MD20 è nata in Mandarina Duck ed in Mandarina Duck continua a vivere trasformandosi, evolvendo, anticipando il costume o creandolo addirittura, ma sempre restando se stessa. Informale, leggera, funzionale, gioca con il design del suo tempo e riveste di nuovi colori il suo straordinario tessuto fatto di nylon e poliestere dall’effetto cangiante, fatto di vuoti e di pieni, di tridimensionalità e prospettiva. Morbida, capiente, generosa negli spazi ma anche nelle emozioni che regala alla vista e al tatto. Il trolley MD20 completa la linea.
Trolley, prezzo consigliato al pubblico: € 249,00

Categories: Life-Object Tags:

MarediModa, semestre ricco di appuntamenti importanti

May 31, 2012 Leave a comment

Il secondo semestre dell’anno è ricco di appuntamenti organizzati da MarediModa. Ecco il calendario:
14-16 luglio 2012 Sfilate MarediModa a Mare D’Amare, Fortezza da Basso, Firenze:
Il salone italiano del beachwear ospita anche quest’anno la sfilata Maredimoda. Un modo nuovo e coinvolgente per presentare ai 140 brands presenti in fiera e alla stampa specializzata, una preview delle collezioni beachwear 2014, sotto forma di capo confezionato.  Guarda il video della sfilata 2011 Clicca qui
6-7 settembre 2012 Anteprima Monaco di Baviera, Palazzo Prisco + Munich Fabric Start
La presenza di MarediModa a Monaco di Baviera raddoppia. La preview Anteprima Munich (6-7 settembre) quest’anno si terrà in parziale sovrapposizione con Munich Fabric Start (4-5-6 settembre) dove sarà presente uno stand istituzionale a supporto delle iniziative di MarediModa Cannes unitamente ad una selezione di tessuti beachwear. Un’iniziativa che saprà coinvolgere il pubblico del salone tedesco, in netta ascesa.
2-3 ottobre 2012 Anteprima Barcelona, Hotel Arts, Barcellona
Nelle eleganti suite dell’Hotel Arts di Barcellona andrà in scena Anteprima Barcelona, l’appuntamento dedicato al mercato iberico, organizzato e promosso da Maredimoda. Un’occasione unica e prestigiosa per incontrare i clienti in un ambiente di pregio. Le suites dell’Hotel Arts offrono una cornice suggestiva con vista sulla città e sul Mediterraneo in grado di far risaltare al meglio le nuove collezioni mare 2014.
6-7-8 novembre 2012 Maredimoda – IntimodiModa, Palais des Festivals, Cannes
Quest’anno a Cannes si gioca d’anticipo. L’appuntamento internazionale più atteso con le collezioni di tessuti e accessori mare e intimo, si terrà con tre settimane di anticipo sull’edizione 2011 per venire incontro alle esigenze delle case di moda. Da segnare in agenda le nuove date. Tante le novità in programma che saranno svelate nel corso delle prossime settimane. La prima, di assoluto rilievo, è la scelta del nuovo partner tendenze: David Shah, che con il suo team di esperti internazionali, curerà il trend forum di MarediModa. Il giorno 7 novembre lo stesso Shah coinvolgerà i visitatori con la sua abilità oratoria in un’ esplosione di inputs creativi, suggestioni, concetti visionari ma, soprattutto, precise indicazioni sulle tendenze in divenire, i colori, gli stili e gli orientamenti della moda mare e intimo per la stagione P/E 2014. Un’esclusiva MarediModa.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO COMPLETO IN PDF

Categories: Life-News Tags: