.Exnovo, ritorno da Dubai con idee nuove ed esclusive
DI RITORNO DA DUBAI .EXNOVO RIPARTE ALLA GRANDE CON IDEE NUOVE ED ESCLUSIVE
Dal 24 al 27 Settembre 2012 .exnovo ha portato innovativo design e la tecnologia made in Italy al principale appuntamento di settore nell’area del Golfo, Index Dubai 2012
Grande successo di pubblico per .exnovo, esclusivi manufatti di design – illuminazione, arredo, oggettistica – prodotti con tecnologie professionali di stampa 3D, in mostra per la prima volta a Index Dubai, il salone internazionale dell’arredamento e design d’interni, dal 24 al 27 settembre.
Certamente l’area del Golfo sentirà nuovamente parlare del marchio trentino! Dubai ne ha infatti accolto a braccia aperte l’innovazione, la tecnologia e l’invidiabile creatività. Contatti importanti e vendite notevoli -soprattutto legati all’emergente contract di .exnovo – hanno caratterizzato il soggiorno dell’azienda alla fiera internazionale negli Emirates: professionisti, retailer, ma anche moltissimi privati attratti dall’unicità dei prodotti proposti.
Oltre alle già note collaborazioni con l’Hotel De Sers di Parigi ed il prestigioso Hotel Grand Hyatt di Hong Kong, le cui stanze sono illuminate dalle esclusive lampade distribuite da .exnovo, l’azienda può oggi vantare la sua presenza presso il Consolato Italiano di Dubai. La nuovissima lampada Saturno Cluster Hanging, esclusiva novità per il prossimo inverno, non poteva non attirare l’attenzione della delegazione italiana a Dubai ed essere quindi esposta con orgoglio presso la loro sede.
Saturno Cluster Hanging – con moduli componibili – è stata presentata, in via del tutto speciale, insieme a Kaa, la nuovissima lampada firmata .exnovo che come sempre non si risparmia in originalità e cura del design. Frutto del talento dei designer Ignazio Pomini e Roberto Nicolini, Kaa si ispira all’omonimo personaggio del famoso romanzo di Kipling Il Libro Della Giungla.
Index Dubai si è rivelata un’occasione importante per far conoscere al pubblico internazionale, dopo le esperienze di Parigi, Milano e Mosca, le proposte della società trentina che ama creare forme e combinazioni sempre nuove ed originali. Proprio questo carattere innovativo porta il marchio ad affermarsi, oltre che nel retail, anche nel contract, con la possibilità per architetti e designer di poter contare su una vasta produzione a catalogo e un servizio di produzione personalizzata e su misura, resa possibile dalla flessibilità della tecnologia 3D printing.
All’esposizione non sono certamente mancati i classici di .exnovo, tra cui Notte, Bandage, la serie Pneu – create da Selvaggia Armani – e Supernova, progetto diventato già un classico di Ignazio Pomini.
Ma non è tutto! Per la prossima stagione .exnovo propone la nuova e coloratissima collezione Bijouets! Il marchio trentino amplia ulteriormente la sua produzione: oltre alla collana Merletto, ispirata all’omonima lavorazione dei filati,e al bracciale Shanghai, che riproduce le forme del gioco orientale, entrambi già presentati all’ultima edizione del Fuorisalone 2012, ecco la collana Beads ispirata alle biglie, il bracciale City dedicato alla città ed il bracciale Ribbon formato da tanti fiocchi uno in fila all’altro.
Le sculture digitali delle collezioni .exnovo rappresentano un rivoluzionario prodotto d’avanguardia nell’odierna ed a volte superata concezione dell’interior design. Grazie al 3D Printing, nessuna creazione è assolutamente uguale a un’altra, ogni oggetto diventa unico per le sue caratteristiche intrinseche e quindi molto più vicino ad un’opera d’arte. Forte del loro spirito innovatore, l’azienda è ormai ben nota ai professionisti o appassionati del settore che hanno partecipato alle ultime edizioni di Maison&Objet e della Milano Design Week.
Per ulteriori informazioni sul progetto .exnovo, consultare il sito
http://www.exnovo-italia.com




















