Modu, il telefono modulare
Modu non è un semplice telefono cellulare, tanto che si è aggiudicato ben 2 primati: il primo telefono modulare ed anche il più piccolo del mondo!
Questo particolare telefono è prodotto dall’ azienda Modu, diretta da Dov Moran, l’ex-proprietario dellaM-System che ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppoo delle memorie flash.
Modulare?!
In un’architettura modulare ogni blocco fisico implementa una o uno specifico insieme di funzioni e ha relazioni ben definite con gli altri blocchi.
Per semplificare la definizione di wikipedia si può dire che un oggetto modulare è composto da un “cuore” e da delle estensioni. Il “cuore” da solo non offre molte funzioni (a volte anche nessuna) ma, appena inizia a lavorare ed integrarsi con gli altri blocchi, forma l’oggetto perfetto per il consumatore.
Ed è proprio l’essere modulare che rende questo telefono davvero unico. Infatti è composto dal “cuore” (Modu, raffigurato all’estrema sinistra dell’introduzione) e da dalle estensioni che possono essere Modu Jackets o Modu Mate.
Modu Jackets:
Le modu jackets rendono Modu un vero telefono, ogni jacket aggiunge delle caratteristiche e colorazioni sempre differenti. L’”aggiornamento” di modu è davvero semplicissimo: basta inserirlo in una delle sue estensioni e si è subito operativi.
Ad esempio il piccolissimo Modu può essere “trasformato” in un terminale con tastiera qwerty e connettività HSPA o, per gli appassionati di musica, in un telefono con speaker targati JBL!
Modu Mate:
Le modu mate fanno sempre parte delle estensioni per modu ma lo trasformano in un prodotto totalmente diverso! Ci sono modu mate per ogni esigenza: GPS, cornice digitale, media player portatile, un’ autoradio, una radio-sveglia, ecc…
Fonte: Skimbu




















