Aston Martin Cygnet, city car di lusso con motore elettrico
Una city car di lusso con motore elettrico e con finiture paragonabili a quelle di una V8 Vantage; ecco come sarà definita questa nuova opera automobilistica da tutti i facoltosi clienti Aston Martin.
La Cygnet EV, questo il nome della versione elettrica, arriverà nel 2013 e affiancherà le versioni diesel e benzina già disponibili. Per ciò che concerne la propulsione, questa nuova city car di lusso, secondo alcune indiscrezioni, monterà un motore elettrico da 47 kw, alimentato da batterie a litio da 11 kwh.
Le sue prestazioni, tenendo sempre conto dell’autonomia totale di circa 115 km a carica completa, gli permetteranno di raggiungere i 100 km/h da fermo in soli 14 secondi con una velocità massima di 125 km/h.
La versione EV della Aston Martin Cygnet, inoltre, smentirebbe le voci secondo le quali Aston Martin era intenzionata a presentare delle supercar elettriche; questione molto delicata è, secondo le previsioni, poco apprezzata da tutti gli appassionati.
Fonte: GoLook.it



















