Home > Life-News > Siemens Italia aderisce a “Bimbi in ufficio”: 20 maggio porte aperte ai figli dei collaboratori

Siemens Italia aderisce a “Bimbi in ufficio”: 20 maggio porte aperte ai figli dei collaboratori

E’ la sostenibilità il tema portante della giornata ma anche dell’intera settimana – dal 16 al 20 maggio – che l’azienda dedica ai dipendenti con una serie di iniziative di comunicazione.

Milano, 20 maggio 2011 – Siemens Italia aderisce per la prima volta a Bimbi in ufficio, l’iniziativa lanciata undici anni fa dal Corriere della Sera per aprire le porte dei luoghi di lavoro ai figli dei dipendenti.

Circa 170 bambini dai 3 agli 11 anni varcheranno la soglia della sede centrale di Siemens in zona Bicocca a Milano.

La sostenibilità sarà il filo conduttore del pomeriggio che dedicheremo ai nostri bambini dice Silvia Petrella, Direttore Communications and Government Affairs di Siemens Italia.

“Siemens contribuisce a rendere accessibili una gamma completa di tecnologie mediche avanzate, quale leader mondiale di prodotti e soluzioni destinate alle sanità. Inoltre, le soluzioni infrastrutturali applicate alla mobilità, all’energia e all’acqua stanno contribuendo in maniera decisiva al miglioramento delle condizioni di vita in tutto il mondo. Parte integrante dei valori aziendali, la sostenibilità, che per noi vuol dire agire responsabilmente oggi in nome delle generazioni di domani, ci ha dato lo spunto per organizzare l’intrattenimento, lanciando al contempo messaggi positivi ad un pubblico speciale”.

“Attraverso la fabbrica del futuro – una sorpresa che stiamo preparando in questi giorni per la sede di Milano – racconteremo ai bambini il mondo in cui opera Siemens, spiegando come il lavoro di mamma e papà contribuirà ad un futuro più verde” continua Petrella. “Oltre a essere coinvolti in giochi di intrattenimento e animazione ai piccoli ospiti sarà offerta la merenda circondati da palloncini colorati. L’idea per i prossimi anni è di estendere l’iniziativa alle altre sedi presenti sul territorio”.

L’apertura delle porte ai figli dei dipendenti è la giornata culminante di una serie di iniziative che Siemens ha previsto per un’intera settimana dal 16 al 20 maggio in cui i collaboratori saranno informati e sensibilizzati sull’impegno di Siemens sul fronte della sostenibilità. “L’abbiamo chiamata <Siemens Employee Week>, ogni giorno è stato dedicato a uno dei nostri settori di business – Healthcare, Industry, Energy – e al tema della diversity che si collega alla giornata mondiale della cultural diversity celebrata sabato 21 maggio”.

Categories: Life-News Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.